![]() |
vai tranquillo a meno che la vasca sia piccolina ;-)
|
grazie ;-) algranati,
|
A me nn campano... #07 durano un paio di mesi poi passano al creatore. E' l'unica cosa che mi è morta #07 #07
|
Cosa ne dite dei paguri che troviamo sulle nostre coste? Potrebbero essere pericolosi?
Io l'anno scorso, al ritorno dalle mie ferie in Sicilia, ne ho portati a casa una decina e li ho messi in vasca. Stanno tuttora bene, ma siccome a volte li vedo 'sostare' sugli invertebrati, mi è venuto il dubbio che si mettano a pasteggiare ... #24 |
Up ...
|
Direi più che i tuoi paguri sopravvivono non vivono visto che li tieni in condizioni molto diverse rispetto al loro ambiente naturale,la salinità,la temperatura e le abitudini alimentari sono tutt'altre.
Non sono molto daccordo nel tenere animali mediterranei in acquari tropicali ma purtroppo c'è chi ce li tiene. #07 |
Quote:
Per favore non facciamo troppi moralismi !!!!! |
xmxbx,
Io non l'ho interpretato come discorso moralista ma riguardante la differenza tra habitat mediterraneo e tropicale.. |
Uno dei miei tre paguri (quello ritratto nel mio avatar) ha sfrattato la lumaca che ci viveva! -04
Da allora è passato un anno e non ha più darto fastidio, ai suoi fratelli ho fornito conchiglie di mare sterilizzate nella pentoal a pressione. |
jam.boy,
:-D mi spiace..per la lumaca soprattutto. Se ne parlava in un altro topic recentemente..a quanto pare è la conferma che Pfft aveva ragione (anche se i dubbi erano pochi ;-) ) http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=78338 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |