![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque le resine le ho inserite appunto xkè avevo dei fosfsati in vasca, e si erano formati dei ciano.Volevo portare i fosfati a 0. ------------------------------------------------------------------------ ho appena cambiato 25 litri di acqua con sale tropic marin, aspirando più ciano possibili, ho aperto lo skimmer x schiumare più bagnato. Uso un buffer magnesio nyos o fauna marin x sistemare la triade? |
Tony ( ti posso chiamare così?) scusa forse non mi sono spiegato bene...
quello che voglio dire è che dopo qualche anno la vasca si stabilizza e lavora da sola senza bisogno di aggiustamenti da parte nostra ( a parte le varie integrazioni, cambi d'acqua, reattore ecc) quindi noi tutti dobbiamo arrivare ad un sistema Stabile, il sistema è stabile quando il carico organico prodotto dalla vasca è smaltito autonomamente se ciò non avviene qualcosa non và Quando inseriamo in vasca un nuovo corallo oppure un pesce il sistema ha un Cambiamento che può esser impercettibile oppure no ( un nuovo corallo potrebbe infastidire/bruciare un'altro, un nuovo pesce è ancora peggio, potrebbe attaccare o esser attaccato dai vecchi inquilini, potrebbe influenzare il carico organico...) L'equilibrio è troppo importante ------------------------------------------------------------------------ Uso un buffer magnesio nyos o fauna marin x sistemare la triade?[/QUOTE] sono anni che non integro ... penso siano buoni entrambi l'importante è che lo alzi poco alla volta senza sbalzi importanti |
Quote:
Chiarissimo grazie ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ovviamente puoi chiamarmi Tony! Chiarissimo seguirò tutti i consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |