![]() |
interessante.. :-)
|
Quote:
Quale diffusore ADA hai? Ho provato a chiedere info sul Beatle tempo fa, ma nessuno ha risposto, forse perchè nessuno lo usa (nel forum!). 160€ #07 |
M....a 160 euro ... mi sembra un pò tantino ...
Mi è sembrato di capire che il flipper dennerle sia molto funzionale, ovvieamente esteticamente non è il massimo, qualcuno ha esperienza a riguardo ? E sul diffusore della elos che viene venduto in una custodia che pare un gioiello che ne pensate ??? |
se e' come il reattore (che uso da tempo), e' bello da vedere ma all'atto pratico e' una merda.
|
Il flipper dennerle l'ho usato per un bel po'. Come diffusione va benissimo, il problema è che è piuttosto grande e non puoi seppellirlo di piante perché ne viene compromesso il funzionamento.
All'inizio è bello perché è di plastica trasparente e le bolle di CO2 che salgono a zig zag fanno un bell'effetto. Però poi lo sporco entra nel flipper, la plastica diventa bruna e non è un bello spettacolo. Si pulisce abbastanza facilmente con un po' di lana di perlon, ma bisogna toglierlo spesso dall'acquario, smontarlo, pulirlo.... Alla fine nella vasca grande ho messo un reattore alimentato dal filtro esterno, nascosto tra le piante e che non tocco da un anno, nell'altra un diffusore Askoll, che anche lui sta nascosto e non ho mai toccato. Quello della Elos ne parlano bene ma non ho esperienza diretta. |
Quote:
|
elos
|
Io ho il pollen glass piccolino normale (è in una vaschetta da 15L) montato dopo al Glass Bubble Counter, gestito da elettrovalvola timerizzata ADA (ho dovuto comprare il trasformatore a 110V per farla funzionare).
Il diffusore aveva iniziato a fare bolle un pò grosse ma lavandolo con la candeggina è tornato perfetto. X Ale.com: Nella 200L uso il reattore della Dupla ma ho recentemente comprato il Rea50 della Elos (usato). Come mai dici che non va bene? Per pigrizia non l'ho ancora montato perchè tanto il Dupla il suo lavoro lo fa. |
rea50 anch'io.
perche': - e' scomodo da regolare - e' quasi impossibile da lavare (e dopo qualche mese e' veramente sporco). Per alcune parti (es: iniettore dell'acqua) e' praticamente indispensabile usare candeggina, con tutte le rogne e i tempi connessi, ed acnhe cosi' non torna bello pulito. - non miscela poi sto granche' bene (lo dichiarano per 500l, ma IMHO avrebbe /grosse/ difficolta' anche in 350l netti) - l'apertura sul fondo e' una trappola per pesci (se non vuoi cadaveri appoggialo bene sul fondo) - ci vuole una pompa da 800-1000l/h dedicata per farlo andare decentemente (con relativi consumi, vibrazioni e rischi di "guasti") queste son le prime cose che mi sono venute in mente.. e' possibile che ce ne siano altre. unico pregio: lo puoi usare anche per ossigenare l'acqua senza disperdere CO2 come faresti con un areatore, grazie al tubicino ad effetto venturi. |
beh dopo che si è parlato di nomi così blasonati forse questo è un po' fuori luogo.... ma secondo voi com'è? qualcuno l'ha mai provato? :-))
TURBO DIFFUSORE CO2 HYDOR http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=2278 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |