AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Potassio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54022)

Benny 10-09-2006 14:31

Quote:

Originariamente inviata da simone1968
poeri a noi.....come ci si stà facendo pigliare pe i culo. #23

Ma non facciamo i pidocchiosi....portiamo un pò d'acqua in laboratorio e facciamola analizare,così ci leviamo ogni dubbio(spendiamo tanti di quei soldi per il nostro hobbi,sicuramente non saranno quelli a rovinarci)

IO L'HO PORTATA E STO'ASPETTANDO I RISULTATI.

l'hanno già fatto....indi....comperate pure il potassio..che la Porsche di Thomas deve cambiare le gomme

BLUPROFONDO 10-09-2006 19:24

Quote:

Originariamente inviata da simone1968
poeri a noi.....come ci si stà facendo pigliare pe i culo. #23

Ma non facciamo i pidocchiosi....portiamo un pò d'acqua in laboratorio e facciamola analizare,così ci leviamo ogni dubbio(spendiamo tanti di quei soldi per il nostro hobbi,sicuramente non saranno quelli a rovinarci)

IO L'HO PORTATA E STO'ASPETTANDO I RISULTATI.

Quando hai i risultati facci sapere!!!!

franklin 10-09-2006 20:31

io pensa che nella vasca di simone non manchi visto che non usa zeoliti.

BLUPROFONDO 10-09-2006 22:09

Sarebbe interessante sapere se con il test della korallen viene confermato il laboratorio.

waveform 11-09-2006 07:45

Io credo che per leggere questo test ci voglia una buona dose di pratica.

1) La striscia sottostante non deve scomparire del tutto ma deve essere appena visibile.
2) L'occhio si abitua molto velocemente, quindi si dovrebbe procedere partendo da destra e fermarsi non appena si trova un colore simile alla foto e leggere il risultato. Se si comincia a far scorrere la provetta si finisce per non capire più nulla.
3) Se sulla striscia vi compare la Porsche Di Thomas significa che il vostro livello di scetticismo è talmente alto che vi conviene andare in laboratorio a fare il test

BLUPROFONDO 11-09-2006 08:58

Eè vero bisogna far scorrere una sola volta la provetta, altrimenti ci si confonde; ma nella foto sinceramentemi sembra un po' troppo visibile la striscia arancione sottostante..............................sembra di vedere il mio di test!!!!!!

HY alessandro 11-09-2006 11:23

Bene , io ho analizzato l'acqua di una mia vasca prima con il metodo del buon Thomas e poi nel mio labo con ICP optima 2000 DC Perkin Elmer , strumento con il quale determiniamo le ppb della maggior parte dei metalli . Il risultato è stato 510 ppm di K con ICP e forse 400 ppm ( dico forse perchè chi conosce il test sa che non è di facile lettura ) .
In vasca ho zeolite Elos , non ho mai integrato K ed uso sale Istant .

Ciao

Alessandro

Benny 11-09-2006 12:43

Quote:

Originariamente inviata da HY alessandro
Bene , io ho analizzato l'acqua di una mia vasca prima con il metodo del buon Thomas e poi nel mio labo con ICP optima 2000 DC Perkin Elmer , strumento con il quale determiniamo le ppb della maggior parte dei metalli . Il risultato è stato 510 ppm di K con ICP e forse 400 ppm ( dico forse perchè chi conosce il test sa che non è di facile lettura ) .
In vasca ho zeolite Elos , non ho mai integrato K ed uso sale Istant .

Ciao

Alessandro

come volevasi dimostrare

simone1968 11-09-2006 20:10

Bravo alessandro...... #25 adesso la mia.

waveform 11-09-2006 20:50

Onestamente non capisco cosa avete dimostrato. Per quello che vedo l'unico dato oggettivo che viene fuori è che i livelli di potassio nella vasca di HY alessandro, sono ben al di sopra dei valori contenuti nel sale che usa. Al contrario di molti, non parlo per difendere l'una o l'altra marca ma faccio riferimento a test ben precisi effettuati da Advanced Aquarist's: http://www.advancedaquarist.com/2005/12/aafeature1
Un valore pari a 510 è ben al di sopra dell'acqua marina naturale dove il potassio si attesta intorno ai 380/420

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.