![]() |
ciao
Grazie dei consigli,ho pensato e ripensato,prese informazioni e contatti con allevatori italiani di questa razza,preso alcuni contatti con chi ha acquistato il cucciolo nei allevamenti che andrò a visitare in breve tempo. Di cani ormai ho una buona esperienze con diverse razze ( anche se non si mai imparato tuto ), dai pastori sino i Pitbull,dalle schimie alla Pantera nera tenuta per 24 mesi tra casa e giardino, per passare sui rettini ecc..... La presenza è assicurata al 1000%,per questo prendo animali,non si prendono animali per maltrattarli e non curarli,peggio ancora abbandonarli. Vi ringrazio di tutto, vi terrò informati se avro nuove notizie e fatto l'acquisto. ( vado molto cauto e senza fretta ) Un saluto Fabio |
Perdonatemi,mi sono espresso male, concordo che vi siano altre razze in grado di soddisfare l'esigenza di guardia e difesa,però con la prevalenza dell'una o dell'altra caratteristica. Il rottweiler in questo è più completo...e purtroppo i suoi difetti caratteriali (dominanza testardaggine e possessività)sono anche gli attributi che gli permettono di coniugare al meglio le due tipologie di esercizio. ALtri cani tendono più in uno o nell'altro campo.
Poi per carità questione di opinioni e di esperienze, dipende anche dai soggetti che si ha avuto la fortuna di avere in casa, e se discendevano a loro volta da soggetti equilibrati o meno. Purtroppo come si diceva sopra l'allevamento dei cani per taluni è solo un mezzo per tirar su due lire, e spesso si rovinano le razze così. #07 |
Quote:
adesso che avete visto al telegiornale dei 2 rott che hanno morso esce ancora le solite storie.......nessuno ha sentito del cane del mio vicino che staccato quasi un polpaccio ad un conoscente?....era un pastore tedesco.....impossibile vero?.......Bisogna educarli e starci assieme........Tutte le razze......"provate ad informarvi su quale e' il cane che aggredisce piu' di tutti......"........Non e' ne' il pittbull ne' il rottweiler..... Scusate lo sfogo ,ma per colpa di giornalisti imbecilli la gente che ti vede con questi strepitosi cani ti guarda come avessi una brutta malattia...... |
Quote:
Ciao Ti posso dare la piena ragione. Non appena succede un caso sono tutti pronti puntando il dito, e naturalmente se ne legge di tutti i colori. Alcuni anni fa erano i Doberman , poi i Pitbull...... ora passano altre razze.... prima di puntare un dito bisogna sempre vedere cosa ci sta dietro per portare un cane ad avere una reazione simile. Sinceramente non credo a certe idiozie. Se sai trattare bene un animale qualunque sia non ti da mai questi problemi. Ciao Fabio |
Quote:
Il mio discorso era comunque del tipo che è un cane che va conosciuto bene e trattato con tutti i riguardi ma con polso(non violenza e non male, ma autorità questa si) e commentavo come in alcuni esemplari,causa allevatori improvvisati si possono ritrovare estremizzazioni di alcuni comportamenti. Il discorso può essere legato ad ogni cane, parlavamo di molossi come il mastino tibetano ed io davo un parere,essendo il rotty discendente di quest'ultimo. Invece di invitare a non dire put.... cerchiamo di capire il contesto...e non generalizziamo...visto che non parlo per sentito dire... |
Quote:
Scusatemi se mi sono innervosito ma non mi piace che la gente pensi che parlo tanto per.. Un saluto |
Il ragionamento di andrez non fa una piega: ogni cane ha peculiarità intrinseche, derivanti dalla selezione della razza, alle quali va aggiunto il carattere dell'animale.
Mi padre ha cani da 60 anni, e in casa ho visto passare di tutto: prendere una animale, senza avere le conoscenze e l'esperienza necessarie per gestirlo non solo è stupido, ma è anche da incoscente. Mi ricordo un episodio da ragazzino.. avevo 10/11 anni: stupidamente ho dato un calcio al cane .. un pastore belga, il quale si è girato ringhiando; mio padre senza pensarci neanche un secondo mi disse di dargliene subito una altro sennò il cane non mi avrebbe mai più rispettato. Poi uno presi un calcio pure io (da mio padre) perchè gli animali non si picchiano mai... #21 Poi non facciamo passare il messaggio che tutti i cani sono per tutti i padroni. |
non esiste un cane cattivo o con peculiarità negative intrinseche alla razza...dipende da come lo educhi...
|
Quote:
L'educazione fa, ma le peculiarità della razza esistono e influiscono. |
Quote:
E no , sei tu che le selezioni per un motivo,loro sono come tu li vuoi.vedo bassotti e pincher incazzati come 100 rottweiler.....ma poverini sono piccoli e bellini.Vi prego di non prendere come esempio razze solo per sentito dire,non mi interessa se vi da fastidio che vi dica "solo per sentito dire".......perche' dai vostri esempi noscono discorsi che criminalizzano certe razze. Molte razze di piccola taglia sono molto piu' aggressive di Rott,pittbull,Dogo,Dobermann........allora prendete quelle come esempio..... Scusate se mi incazzo ma sentire certi discorsi da gente che sostiene di avere questi cani mi rattrista....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |