AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   CHERì (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53942)

Cherie 06-09-2006 12:48

Quote:

a te la scelta...
ci penso....

Cherie 06-09-2006 15:01

Ci ho pensato........
La vasca nn la rifaccio, nn sarà perfetta, ma da 5 mesi a questa parte, mi ha dato tantissime soddisfazioni.....
I problemi, man mano che mi si presenteranno, cercherò di risolverli nel miglior modo possibile...

zanga 06-09-2006 15:11

#24 #23 #24
ognuno è libero di fare come vuole ............ si parla tra appassionati ma almeno prendi dei
Quote:

quindi ti consiglierei come prima cosa di passare ad un'altra marca di test..
almeno ti rendi conto della reale situazione
ciao :-)

Cherie 06-09-2006 15:14

sì......i test li cambio di sicuro........
ma per il resto, nn può diventare un incubo....

zefiro 06-09-2006 16:31

se ti muoiono gli animali e non capisci il perchè e i nitrati e fosfati sono alle stelle con le alghe che ti ricoprono a tappeto le rocce allora si che diventa un incubo...
questo dal mio punto di vista..

Cherie 06-09-2006 18:18

Ho fatto analizzare l'acqua.........(salifert)......
I valori sono nella norma, in particolare nitriti assenti, fosfati 0,1, kh 10; gli unici un pò alti sono i nitrati 20 mg/l............mi ha detto cmq che nn sono nocivi per le forme di vita in acquario e diminuiscono con piante a crescita veloce.
Secondo lui, l'acqua è in ottime condizioni e gli animali staranno benissimo come da 5 mesi a questa parte.....

zefiro 06-09-2006 18:39

0.1 sono tanti...
20 di nitrati sono un bel pò altini...francamente chi ti ha detto ste cose mi lascia dubbioso...in mare i livelli sono sotto lo 0.0_ per dirti..
in vasche di molli si preferisce avere tracce sotto lo 0.1max di fosfati e nitrati sui 5 e un pochino di più massimo..
dovresti scendere sotto lo 0.1 per i po4 magari con delle resine...per i nitrati era come immagginavo..popolalo con molli..ma non credo che scenderanno più di tanto se non rivedendo diverse cosucce...pe me il pesce inquina troppo..non hai skimmer..e inoltre il fondo fa da filtro biologico prico di zone ipossiche non completa il ciclo di trasformazione nitrati --->azoto così si accumulano in vasca...situazione che secondo me visto la giovane età della vasca continuerà ad aggravarsi perchè si satura il fondo...

Cherie 06-09-2006 18:45

Mamma mia......ma tu sei sempre così pignolo?? :-D :-D :-D SCHERZO!!!!!
Cmq.....vedrò di capire quello che hai scritto.... :-)) grazie.

Ottonetti Cristian 09-09-2006 10:24

scusa ma la chicca delle piante a crescita veloce proprio non l' ho capita......ma stiamo parlando di acqua salata bah mi sa che chi ti ha detto ste cose non è molto informato......

Comunque secondo me zefiro ha ragione....non credo sia questione di essere pignoli, anzi si tratta di non avere problemi in futuro.

Cherie 17-09-2006 15:53

Hai ragione, non credo sia molto informato....comunque sto pensando di rifarlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.