![]() |
Grazie...ma la durezza totale dell'acqua=22
non č troppo alta? dovrebe abbassare abbassando il kh? |
si abbassera insieme al prossimo cambio di acqua insieme al kh ..... se dopo il cambio che hai fatto e 22 prima era + alta e quindi gia si e abbassata
|
francesco-av,
le bolle della co2 non sono a 20 ma a 30 da lunedė sera, oggi ho aggiunto altri 10 lt.di acqua d'osmosi, la situazione č questa: Kh 12 Ph 7,5 Gh 18 Voglio portare il ph a 7 e se volessi far scendere la durezza totale? |
Quote:
|
Si certo,
oggi sono stata costretta ad aggiungere altra acqua perchč ieri ho montato il filtro esterno pratiko 200 non so se tu lo conosci ma praticamente per riempire il filtro per avviarlo, il livello della vasca č sceso troppo e il collo d'oca della pompa mi rimaneva troppo al di fuori del livello d'acqua. Provo a scendere la Co a 20 o meglio rimango cosė? |
se il ph e ancora a 7,5 rimani cosi aumentala gradualmente......
nota che al prossimo cambio e quindi a kh +basso la co2 ne servira di meno quindi regolati |
Quote:
|
capisco il carattere medico ma mi sembra eccessiva la cosa!!!
sarebbe lo stesso quando uno porta a casa i pesci in un sacchetto senza sapere in che valori stessero mette x mezzora il sacchetto in acquario x alzare la temperatura o al massimo lo allunga con un po di acqua della vasca ...... non certo usa la camera iperbarica!!!!!! :-D :-D |
:-D :-D :-D
|
...ma se hai tempo, che ti costa essere prudente ? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |