![]() |
zebrasoma schizzinoso?? é tanto che non si mangia anche il vetro dell'acquario!!
I pagliaccetti è normale che dormano sul fondo sempre nuotando...dormono così anche quando sono in presenza di una anemone...la loro casina...entrano dentro la sfiorano e dormono sempre continuando a nuotare...se non c'è l'anemone usano il fondale od un Sarcopyton. Come cibo mangiano di tutto dalle scaglie alle artemie alle palline (che consiglio molto (Premiun Marino della Super HI FOOD..contiene anche aglio che come ben saprete è un antibiotico naturale) |
Quote:
Grazie |
Quote:
|
il mio premnas dorme davanti a una roccia, prima "pulisce" il fondo con la coda (che generalmente si riduce a un buco nella sabbia....) poi si mette lì.... mentre nel mini il mio ocellaris dorme sempre a pelo d'acqua... di simbiosi niente per entrambi e hanno sempre avuto sarcophyton, sinularie e lobophyton a disposizione...
|
Quote:
|
il premnas da un anno buono ma nulla... l'ocellaris invece adesso è in una vasca temporanea esterna all'acquario, è in maturazione da qualche mese e sto aspettando prima di mettere dei coralli....
comunque potrebbero non andarci mai! ne avevo due che sono rimasti a contatto con una anemone di 30 cm di diametro per 4 mesi e niente!!!!! |
Quote:
|
alla fine l'anemone l'ho data indietro perchè da 10 cm di diametro è diventata 30 in 3 mesi e continuava a crescere... i pagliacci li ho riportati al negoziante perchè alla fine iniziavano a menarsi... vasca troppo piccola credo...
|
la simbiosi non è necessaria in acquario, quindi potrebbe non avvenire... ma non ho mai visto pagliacci in vasca da oltre un anno senza che siano in simbiosi con qualcosa...
quando non ci vanno in genere è perché la vasca è messa così così |
il premnas è in simbiosi con un anfratto di rocce.... #07 e si che ha a disposizione di tutto, per quanto riguarda la vasca... beh una cresita di 5 cm in 6 mesi di una acropora non mi sembra un segno negativo.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...9#06_2_131.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |