![]() |
Effettivamente non l’avevo più misurata...si un po’ bassina mi sa...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2db050f967.jpg Visto che non ho nulla in vasca posso aumentare di botto? Come fare a sapere esattamente quanto sale aggiungere? Un’altra info, mi sembra ci sia uno scostamento tra le due scale, 1024 non dovrebbe corrispondere al 35‰? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si perché è un refrattometro con scala a 20° ad ogni modo se è tarato con acqua a 0 TDS devi raggiungere il 36‰ circa
Quanti g/l hai messo in avviamento? In genere se ne usa 38-40 g/l Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Ho messo 35
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quindi integro con il restante? Devo farlo pian pino nei prossimi giorni o anche tutto subito? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se non hai pesci o coralli in vasca anche tutto subito però è maglio che lo sciogli con acqua della vasca
Io non userei più batteri e metterei della resina antifosfati (allumina) Hai pompe di movimento? Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Ok..
Si.. due alternate ogni 6 ore.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sono 2 jebao da 4000?
Quanti litri e l'acquario? Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Esatto 1 rw4 e 1 sw4 acquario 125lt lordi
50x50x50 Tutto il sistema (acquario/sump/refugium) è circa 145lt netti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Le sto tenendo a 4 pallini verdi come potenza, modalità else Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Secondo me puoi tenerle accese insieme a piena potenza in modalità 'else' ...io avrei scelto le 9000 perché le 4000 perdono portata se non le tiene pulite molto spesso
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Dici così tanto? Mi sembra che smuovano anche tanto entrambe al massimo..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si da nuove vanno bene ma vedrai che con il tempo perdono potenza....
Cmq si io le metterei entrambe al massimo.... Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |