![]() |
Quote:
nel mio caso è pure peggio! Già vivere su un isola, per quanto meravigliosa, è come vivere su un mondo apparte rispetto all'Italia! -28d# Cmq in concreto non ho ancora tentato un ordine... caspita, non credevo fosse così complicato.. :-( |
Dopo una rapidissima ricerca,
ho trovato la Onyx sand della SEACHEM (thanks per la correzione... :-D ) in Inghilterra, perciò niente dogana e iva. Purtroppo il prezzo resta comunque eccessivo!! -05 -05 -05 19.99 £ il sacchetto+altre 10 £ di spedizione per l'italia.. Sono circa 30 sterline, = 45 Euro... #07 #07 #07 #07 Se non la trovo in patria, prenderò la flourite, che è meno complicata da trovare (ps. i prezzi sono identici, anzi, qui costa 3 euro in più, si risparmia solo la spedizione) |
Ok pupa.
Vero #23 mi sono dimenticato di nominare la dogana, infatti sarebbe interessante un intervento di tuko. Qui la memoria non mi aiuta molto, prima di sparare una cavolata preferisco sia un'esperto a dare la notizia....che percentuale ti fa pagare la dogana, va in base al valore della merce credo e in più ci sono altre spese accessorie. PS qui ci sarebbe da aprire un altro thread, ma vediamo se tuko ne è al corrente e chiudiamo la conversazione ;-) |
La dogana(solo fuori UE) è il 10% del valore fatturato/dichiarato (mi pare..., ora non vorrei confondermi..., non ricordo se il 10 o il 20%)
Alcuni mesi fa ho acquistato dei Furby da collezione(vecchio modello) in Canada, ho pagato direttamente alla posta la percentuale alla dogana, prima di poter ritirare il pacco.. Cmq lascio perdere.. #09 questa vaschetta mi costerà più di allestire una vasca media.. #18 #18 |
Pupa ha scritto,
Quote:
Quote:
|
:-D
|
Per quello che riguarda l'europa o meglio il mercato europeo logicamente le spese di dogana nn esistono più,altresi per spedizioni internazionale lo sdoganamento merci e il relativo prezzo è gia compreso nel prezzo che il corriere esige per effettuare la consegna,come ho già scritto tale servizio si chiama Door To Door(abbrev. aereoportuale DTD) i vari ups e fedex usano questo tipo di servizio.Altra soluzione sarebbe appoggiarsi a spedizionieri privati ma il risparmio è di circa una 10ina di $.
|
:-D #25
Grazie tuko per la delucidazione |
Quote:
Se però te lo fai mandare da un privato o anche solo da un negoziante ma con la dicitura "gift" intesa quindi come dono o regalo allora non paghi nessun sdoganamento e quindi il risparmio può essere ben maggiore di 10$. C'è sempre il rischio però che la dogana non beva la storia del "gift" e ti faccia pagare lo stesso, bisogna quindi organizzare le cose per bene. |
MixPix, logicamente il paremetro di risparmio che ho messo è stato ottenuto con la spesa che andavo incontro con ups e fedex(mezzi ufficiali di spedizione internazionale della maggior parte degli store americani) e alcuni spedizionieri del Leonardo da Vinci(aereoporto di Fiumicino).
La dicitura Gift se nn erro è dal 2004 che nn e più consetita per le spedizioni,cmq se ti interessa questo tipo d'info nn ci sono problemi,mio padre ha lavorato 37 anni con la TWA di roma(reparto merci) e attualmente e consulente per lo sdoganamento merci per un pò di spedizionieri, mio fratello lavora con AdR(aereoporti di Roma) al servizio merci.Eppure nonostante sti "sufficientemente ammanicato" nn ho soluzione ottimale, o meglio conveniente se nn quella di andare di persona comprare,caricare e ripartire, e se il buon papà mi spara un bigliettozzo(fortunatamente è un agevolazione che ha mantenuto,solo che TWA a roma nn parte più, ma solo da milano) nn è detto che una capatina in america nn scatti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |