![]() |
Quote:
|
Secondo me l'idea ha senso solo se utilizzi un'unica pianta tipo eleocharis e lasciando l'ardesia in vista, altrimenti le piante crescendo creerebbero un effetto muro che annullerebbe la profondità. Se vuoi ricreare un effetto artificiale tipo risaia credo che sia l'unica soluzione.
|
Quote:
|
allora, l'ardesia sarebbe in vista dal momento che nelle terrazze ci sarebbero solo glossostigma ed hemianthus, per l'ultima terrazza in fondo....a questo punto magari metto anche lì solo pratino, almeno mantengo la cosa omogenea, o al massimo, come avete detto voi un po' di eleocharis... #24
però mi spiace per la cabomba e l'hottonia..... -20 vabbè, troverò la soluzione.... :-) |
se vuoi mettere quelle piante devi prevedere dei punti in cui non hai le terrazze.
|
E' una bestialità proporre per la terza terrazza cryptocoryne che non crescano molto tipo beckettii, parva, undulata, walkeri e wendtii...?
Però effettivamente potresti avere dei problemi con la luce visto che per mantenere glosso e calli ne dovrai usare tanta e le crypto crescono meglio in posizioni un po ombreggiate.... |
se riuscirò a fare l'acquario come dico io avrò 1.08 w/l, mi sa che per le cryptocoryne è davvero troppo....
|
ragazzi per ragioni...economiche -04 mi tocca abbandonare questo progetto... -04
quel ladro mi ha chiesto 250€ per le lastre d'ardesia... #28b #28b #28b #28g #28g fortuna che gli ho chiesto di farmi prima un preventivo... -20 |
ma scusa non puoi usare altre rocce non calcaree, magari se ti informi in giro trovi qualcosa..anche se per me un acquario è tanto belle proprio perchè l'uomo non ci "costruisce" niente, se non il layout...
|
sono alla ricerca, ma mi sa che sarà dura.... #07
sperem.... stavo quasi pensando che potrei rispolverare un vecchio progetto e fare uno sfondo di sabbia scura, magari nera, da cui "spunta" un pezzo di legno fossile con un angolo di 70-75°, con un bel pratino di calli in primo piano della cabomba in un angolo e sullo sfondo, e una terza pianta che "riempie" posizionata a metà strada tra li legno e lo sfondo dal lato opposto alla cabomba aquatica #24 che ne dite? certo, sarebbe più...canonico, però potrebbe anche essere bello (fermo restando che di cognome non faccio Amano...ovviamente :-D ) oppure il tronchetto fossile potrei metterlo coricato, quasi "accasciato sulla sabbia.... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |