AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Uova di ampullaria (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53643)

Actarus77 28-09-2006 11:45

da 6 mesi

-Mortius- 02-11-2008 11:37

Io da una ottantina di piccole nate, stamattina,dopo un paio di settimane, ne ho contate una ventina...è normale un così alta mortalità???penso di si...anche se la cosa mi fa pensare...e poi una domanda, è vero che i piccoli bisogna separarli dai genitori perchè questi sono ghiotti dei piccoli???

-Mortius- 02-11-2008 11:37

Io da una ottantina di piccole nate, stamattina,dopo un paio di settimane, ne ho contate una ventina...è normale un così alta mortalità???penso di si...anche se la cosa mi fa pensare...e poi una domanda, è vero che i piccoli bisogna separarli dai genitori perchè questi sono ghiotti dei piccoli???

acquadolce2007 02-11-2008 23:20

no, non è normale che da 80 te ne ritrovi 20
le hai alimentate, le hai tenute in una grossa vasca o in una piccola?!!
gli adulti mangiano gli esemplari piccoli solo se sono affamatissimi!

ps. di che colore sono :-))

acquadolce2007 02-11-2008 23:20

no, non è normale che da 80 te ne ritrovi 20
le hai alimentate, le hai tenute in una grossa vasca o in una piccola?!!
gli adulti mangiano gli esemplari piccoli solo se sono affamatissimi!

ps. di che colore sono :-))

-Mortius- 03-11-2008 01:17

tutti gialli,la coppia di adulti che ho è gialla, anche se non li ho mai visti accoppiarsi...ogni giorno ho dato almeno una pasticca da fondo, alternandola con lattuga e zucchine...il fatto è che hanno cominciato a decimarsi quando hanno cominciato a uscire dalla nursery...quindi mi chiedevo se possa essere stato l'astice con cui le tengo o i genitori, o che siano finite nel filtro...che non ci siano gusci in fondo mi fa credere che siano state mangiate...ora ho tolto i genitori...vedremo...tu ne hai altre di altri colori???

-Mortius- 03-11-2008 01:17

tutti gialli,la coppia di adulti che ho è gialla, anche se non li ho mai visti accoppiarsi...ogni giorno ho dato almeno una pasticca da fondo, alternandola con lattuga e zucchine...il fatto è che hanno cominciato a decimarsi quando hanno cominciato a uscire dalla nursery...quindi mi chiedevo se possa essere stato l'astice con cui le tengo o i genitori, o che siano finite nel filtro...che non ci siano gusci in fondo mi fa credere che siano state mangiate...ora ho tolto i genitori...vedremo...tu ne hai altre di altri colori???

acquadolce2007 03-11-2008 11:38

i genitori averebbero mangiato solo la "carne" e non anche il guscio, probabilmente se non trovi nulla nel filtro è stata l'astice #23

si, io le ho anche in altre colorazioni, pink, viola, blu, gold, giade e brown ma adesso mi sto attrezzando per prendere ceppi puri dalla germania :-))

acquadolce2007 03-11-2008 11:38

i genitori averebbero mangiato solo la "carne" e non anche il guscio, probabilmente se non trovi nulla nel filtro è stata l'astice #23

si, io le ho anche in altre colorazioni, pink, viola, blu, gold, giade e brown ma adesso mi sto attrezzando per prendere ceppi puri dalla germania :-))

-Mortius- 03-11-2008 12:14

figo quelli colorati...ma non è che posti qualke foto???sono curiosissimo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.