AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Epidemia di Ictio :\ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=536326)

Lucarho 05-01-2019 19:26

Non me la prendo...troppo professori...se uno non scrive non è perché non ha l’acquario o non ha esperienza...magari non gliele frega un cavolo di scrivere..metti in vendita cose e subito gente a fare i fenomeni e poi in privato ti scrivono sbavando...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilVanni 05-01-2019 19:45

mi sfugge il nesso col tema della discussione...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lucarho 05-01-2019 19:47

Il nesso è troppa gente che critica su tutto...non voglio fare polemica ma per ogni cosa c’è da discutere andando sempre oltre...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilVanni 05-01-2019 23:37

... è un forum di discussione. Si discute...

DUDA 07-01-2019 11:39

Io non ho mai avuto ictio in vasca e, adesso che ci penso, tutte le mie vasche avevano il profilo nero. Quindi il colore nero protegge dall'ictio e ne sono certo perchè ha funzionato il 100% delle volte.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Lucarho (Messaggio 1062924573)
Innanzitutto sono partito con acqua matura e roccie vive dimezzando tempi..ho avuto discus e ho inserito pesci si...ti basta?...invece di giocare al detective me lo chiedevi e ti rispondevo...

Veramente ti ho chiesto dettagli ma, come vedi sotto, tu non devi fare ne nomi ne altro. A te basta dire "usa tea tree oil" e bon, tutti devono prenderlo come "il verbo", per questo mi sono auto documentato sulla tua esperienza.

Quote:

Originariamente inviata da Lucarho (Messaggio 1062924425)
Non fare stupidi paragoni..è naturale al 100% vai in farmacia o informati...io non devo fare ne nomi ne altro...e cerca di stare sereno...

Anche avendo dimezzato i tempi, la tua fantomatica esperienza aumenta a 3 mesi al massimo sul marino. Per questo dico, hai curato hepatus per 3 mesi con tea tree oil e l'ictio continua a ripresentarsi (con una frequenza notevole, tra l'altro). Insomma, non mi pare una buona premessa.

PS. E' proprio perchè mi sono informato, anche senza andare in farmacia, che te lo dico. Invece tu dalla tua continui solo a dire "lo dico io che funziona. Che ti basti questo"!!

Boh, che dire, a me anche se Oliver Knott mi dice di inserire un bicchiere di petrolio bianco ogni 100 litri in vasca, ci penso bene...se a te basta che qualcun altro "ti dica" di usarlo...auguri!

tene 07-01-2019 13:14

Vorrei aggiungere che nel marino non si tratta di ictio ma di criptocarion irritans o peggio e difficilmente curabile in vasca odinium

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.