AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   BIS!!Med....e Dolce!!!cosa fare per un pico?postati i valori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53612)

simovit 16-09-2006 18:15

capito.... :-) grazie del consiglio lo terrò sicuramente presente :-)
e + o meno quanto tempo ci vuole perchè il kh si stabilizzi?
e che incisione avrà sugli altri compinenti del fondo?
viato che è 1 fondo misto....nessun impatto? #24

TuKo 16-09-2006 18:41

In un fondo misto penso(perche nn li uso,decisamente meglio un fondo unico e tabs per reintegrare a mio parere) che un primo problema sia quello quando si sposta qualche pianta perche si porta tutto dietro,portando inevitabilmente a mescolare il tutto.
L'aka oltre all'assorbimento(io in due settimanelle mettendo un cucchiao di caffe di bicarbonato il lunedi ho risolto) nn penso dia altri problemi(se nn originale si sflada però e diventa una sorta di fanghiglia) almeno a me nn li ha dati.

simovit 16-09-2006 18:50

ma il fondo è già misto nn a strati quindi è già tutto mischiato!
vabbè cmq farò una prova, lo metterò a bagno come dici tu per 1 paio di settimane e vediamo cosa succcede ai valori :-) che dici?

TuKo 16-09-2006 19:03

Quote:

ma il fondo è già misto nn a strati quindi è già tutto mischiato!
Come ho detto nn amo in modo particolare i fondi misti(mai usati),quindi mi pare ovvio che possa scrivere qualche caxxata ;-) ;-)
Quote:

vabbè cmq farò una prova, lo metterò a bagno come dici tu per 1 paio di settimane e vediamo cosa succcede ai valori che dici?
che risolverai il problema dell'assorbimento,però solo l'aka devi mettere a bagno.

simovit 16-09-2006 19:08

mmmm quindi devo riconoscerla....si riconosce facilmente?
altrimenti la metto nell'acquarietto e ci metto l'acqua e lo faccio girare a vuoto per 2 settimane...magari nn è proprio la stessa cosa però almeno aiuto a risolvere il rpoblema che dici?
ppoi in seguito aggiungo le piante....
perchè io nn ho la + pallida idea di come separare i sassolini di aka dal resto #23
nn so nemmeno se si può fare #13
sono nuova nel campo dolce :-))

TuKo 16-09-2006 19:26

Per riconoscerla si riconosce!! Puoi fare anche come scrivi tanto l'assorbimento nn incide sulla maturazione,su quest'ultima ovviamente incideranno i cambi d'acqua che sei costretta a fare a meno di ricorrere a sali per il kh o al bicarbonato di sodio.
Quote:

sono nuova nel campo dolce
I Know ;-) ;-) ;-) ;-)

simovit 16-09-2006 21:59

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Per riconoscerla si riconosce!! Puoi fare anche come scrivi tanto l'assorbimento nn incide sulla maturazione,su quest'ultima ovviamente incideranno i cambi d'acqua che sei costretta a fare a meno di ricorrere a sali per il kh o al bicarbonato di sodio.

allora farò così, col bicarbonato....tanto non ho intenzione di andare di fretta, voglio fare un bell'acquarietto :-)
grazie x tutti i consigli!!!! :-))
poi quando sarà il momento tornerò a romperti le scatole ;-)
ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.