AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   bio calcium tropic marin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53585)

BiAndrea 04-09-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviata da triglauco
io sapevo che a lungo andare questi composti che aumentano il calcio in un unica soluzione a lungo andare creano squilibri ionici

sbagliato, il Biocalcium non è un unico elemento ma un composto, forse tra i più completi in vendita sul mercato italiano, è ionicamente bilanciato ed è notevolmente superiore al kent A+B perchè ha purezza superiore, contiene tracce di oligoelementi e pure una fonte di carbonio. ...... e ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo
Dalla mia esperienza, per i nanoreef è insuperabile

triglauco 04-09-2006 13:54

Grazie Biandrea
mi sono convinto voglio provarlo e vediamo come va
ma che differenza c'è con il turbo calcium della kent??

BiAndrea 04-09-2006 15:48

il turbo calcium della kent è semplice cloruro di calcio e neanche di elevata qualità, mentre il Biocalcium è un prodotto completo e bilanciato, considera che ha in tracce tutti i 70 oligoelementi dell'acqua marina!!
certo non alzerà rapidamente il calcio come un cloruro ma la resa qualitativa è nettamente superiore e il prezzo è ottimo
Io l'ho usato, lo uso e continuerò ad usarlo.....

fappio 04-09-2006 18:55

BiAndrea, bene . se mi dici che è efficace lo provo ,poi sicuramente è più comodo , essendo un prodotto unico , ci sono controindicazioni? bisogna solo versare la polverina e basta?, sei sicuro che reintegra il calcio e carbonati in quantità almeno simili al kent?

dedo73 04-09-2006 19:12

Quote:

Originariamente inviata da fappio
BiAndrea, bene . se mi dici che è efficace lo provo ,poi sicuramente è più comodo , essendo un prodotto unico , ci sono controindicazioni? bisogna solo versare la polverina e basta?, sei sicuro che reintegra il calcio e carbonati in quantità almeno simili al kent?

ottimo prodotto #36# #36# io lo metto direttamente in sump da 6 mesi

fappio 04-09-2006 20:47

infinity73, bene ok lo provo

BiAndrea 05-09-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviata da fappio

come resa siamo simili al kent, come purezza è + alta

Va versato o diluito in acqua salata, percui va benissimo in sump

Se versato direttamente in vasca bisogna far attenzione che i granelli + duri a sciogliersi non vadano sopra i coralli

Per me il miglior metodo per usarlo è quello di togliere con un bricco 1 o 2 litri di acqua dell'acquario, miscelarlo e poi subito in vasca. Oppure va bene nel reattore stile KW......

Per vasche con elevati fabbisogni non è molto indicato perchè se usato in dosi massicce porta ad un innalzamento della salinità (leggero .... percui facilmente controllabile, comunque....... :-)) )

fappio 05-09-2006 20:37

BiAndrea, ok , e come gli altri , no chiedevo perchè mi sembrava troppo bello dosare 1 prodotto invece che 2 e senza siringa .quella del reattore non l'ho capita , anche perchè durante le vacanze sarebbe una manna poter gestire con quel sistema , solo che il mio reattore è di 3 l non si può fare vero?però sarebbe un idea creare un reattore con dosotore , bisognerebbe calcolare quanto liquido somministrare , ovviamente sapendo quanti elementi riesce a contenere la soluzione . ma qui ci vorrebbbe uno scienziato che ci calcoli i pesi molecolari o qualcosa di simile ...non dirmi che tu seui in grado

BiAndrea 06-09-2006 12:48

non devi sapere quanto liquido dosare, devi sapere quanto integratore dosare e lo vedi dalla tua solita e ordinaria gestione.
Non ci son calcoli da fare

fappio 06-09-2006 18:27

BiAndrea, ho capito ,, non mi sono spiegato , tu hai parlato che si potrebbe inserire in un reattore , per far ciò bisognerebbe sapere quanta sostanza entra in soluzione in acqua ad osmosi e disare la quantità di liquido secondo le esigenze , praticamente invece di star li tutti i gioa dosare . lo fa il reattore al posto tuo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.