![]() |
Mi spiace per la femmina , come prevenzione acidi umici e fulvici , tannini e valori adatti a loro .
I Ram sono delicati e se l'acqua non e' perfetta cominciano ictyo e altri problemi .. |
Si ho la torba nel filtro ma un cambio di 50 lt di cui 20 osmatizzati comunque un po’ li cambiano i valori
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da cosa si valuta la riuscita della cura?
Se sono guariti lo puoi capire solo nel tempo se non ti si ripresentano i sintomi a breve.
|
Per il momento non mi sembra di vedere più sfregamenti! Però attendo... ho rimosso il carbone dopo 3 giorni di assorbimento! Siccome le istruzioni del protazol dicono di cambiare L 80 % di acqua dopo la cura , per ora io sono sui 50 lt cambiati ( vasca da 110 lt) suggerite un ulteriore cambio di 20 lt?
Se dice 80% tu ne hai cambiati 50%, ora se fai un altro cambio di 20 litri comunque non è la stessa cosa... Ma poi hai messo prima il carbone e poi fatto il cambio??? Devi attenerti alle istruzioni del prodotto tempistiche e percentuali.
|
Ovviamente il carbone L ho messo dopo il trattamento dopo aver cambiato L acqua... ne ricambio altri 30 così sono sugli 80% e reinserisco un po’ di batteri!
Fa come hai detto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |