AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Nitriti alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534407)

Smaurus 11-09-2018 20:01

Ciao raga!!!! Grazie mille dei consigli! Stasera sono passato dal mio negoziante che mi ha fornito gli stessi consigli che mi avete dato voi inerenti al filtro! Cioè lui me lo ha impostato con cannolicchi e lana come dicevo stamane!adesso sta tt al ciclo di azoto! Vediamo con il passare dei gg se il filtro si attiva!!! Lui mi ha sconsigliato per ora di mettere piante vere visto i nitriti alti! Per i pesci pensavo di mettere 3 testa di leone! Che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
Ora vi posto il mio filtro visto da fuori!ok
Come posso fare per postarvi una foto qui?

Avvy 11-09-2018 21:03

Per i testa di leone purtroppo la vasca è troppo piccola. Dovrai andare su qualcosa di più contenuto.
Per inserire le immagini vai in modalità avanzata (c'è il pulsante sotto al riquadro in cui scrivi) e nella nuova schermata ti compare anche il pulsante "inserisci immagine"

ilVanni 11-09-2018 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062913950)
Io invece mi chiedo come ti sia venuto in mente l'esempio delle mutandine... [emoji16]

Ma usate o nuove? #24

djmandrukkj 11-09-2018 22:51

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062913995)
Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062913950)
Io invece mi chiedo come ti sia venuto in mente l'esempio delle mutandine... [emoji16]

Ma usate o nuove? #24

Usate sono già colonizzate da batteri ed avviate per il filtro [emoji23][emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Smaurus 11-09-2018 23:16

Filtro interno

https://s8.postimg.cc/k6v8x3l1d/25_E..._C41_DF240.jpg
A ok! Pensavo che un paio ci stessero bene! Peccato!
Allora ci dovrò pensare! Se avete consigli li accetto volentieri!
Grazie per adesso

ravasioluca 11-09-2018 23:23

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062913944)
Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062913941)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062913940)
Non è che per forza il filtro deve avere le spugne. La lana ha la stessa funzione (anzi, in caso di intasamenti può essere sostituita o lavata solo in parte).

Si...non lo metti in dubbio....ma le spugne ci sono in ogni filtro

Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk

No, non ci sono in OGNI, filtro, le "vendono" con ogni filtro, con il suggerimento di cambiarle ogni mese, magari. Io nelle vaschette piccole ho sempre usato un piccolo filtro interno con solo cannolicchi, che è la cosa più importante.

Dopodichè qualunque materiale solido offre filtraggio meccanico, anche un set di posate di plastica, dei bigodini o delle mutandine da donna appallottolate, anche i cannolicchi. In caso di filtri dal volume poco generoso, è sempre meglio previlegiare materiali che offrono la maggior superficie colonizzabile dai batteri. Quindi non è sbagliato riempire di cannolicchi e affidare il filtraggio del particolato più fine alla lana di perlon, facilmente sostituibile.
Sicuramente, se lo spazio lo consente, meglio mettere un paio di spugne prima (o delle fibre grossolane) per trattenere la sospensione più grossolana e preservare il flusso nei cannolicchi, tuttavia, meglio un piccolo filtro tutto pieno di cannolicchi che di spugne.

Logico che i cannolicchi ci siano...spugne o no... sinceramente non ho mai visto un filtro attivo senza le spugne....che poi non siano indispensabili può essere...

Smaurus 11-09-2018 23:24

Grazie mille !!!! Siete un bel gruppo!!!

ilVanni 11-09-2018 23:31

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914004)
Logico che i cannolicchi ci siano...spugne o no... sinceramente non ho mai visto un filtro attivo senza le spugne....che poi non siano indispensabili può essere...

Ci sono pure filtri biologici senza cannolicchi... Sono tra i migliori per certe gestioni, solo che non li vendono (quasi mai) in negozio. Tra il negozio di acquari e l'acquariofilia vera, spesso c'è un abisso.

ravasioluca 11-09-2018 23:37

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062914006)
Quote:

Ci sono pure filtri biologici senza cannolicchi... Sono tra i migliori per certe gestioni, solo che non li vendono (quasi mai) in negozio. Tra il negozio di acquari e l'acquariofilia vera, spesso c'è un abisso.

Senza cannolicchi che gestioni possono essere fatte? ....è una domanda di curiosità non ironica..

djmandrukkj 11-09-2018 23:46

Quote:

Originariamente inviata da ravasioluca (Messaggio 1062914007)
Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062914006)
Quote:

Senza cannolicchi che gestioni possono essere fatte? ....è una domanda di curiosità non ironica..

... tipo il filtro della tetra .. che fa schifo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.