![]() |
Quote:
Calcola attualmente ci sono leggere tracce di alghe verdi sul vetro non filamentose,tipo muschio Da quanto ho capito dalla guida devo prima neutralizzare il tutto e poi fertilizzare giusto? Quindi passo nell'impianto osmotico l'acqua, ristabilisco l'equilibrio con 2/3 cambi e poi fertilizzo giusto? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
No , leggiti le guide sulla chimica dell'acqua e in sezione piante penso ci aiano altre guide sulla fertilizzazione .
Le trovi tutte in evidenza nelle varie sezioni . Hai delle idee sbagliate e non puoi andare a intuito . Se ti dico che ci vuole il fertilizzante non lo faccio per farti spendere soldi ma perché non puoi pensare che bastino i cambi d'acqua alle piante . I cambi d'acqua li devi fare miscelando osmotica e rubinetto oppure osmotica e sali apposta .. in base ai valori che vuoi ottenere > a seconda di che cosa devi allevare . Le alghe verdi sono normali in avvio . Non fare cambi di 2/3 , è troppo .. ti basta un 10-15% , fatto il cambio con acqua alla corretta temperatura fertilizzi . |
Quote:
Ho fatto anche due tane per i gamberetti, una sotto la radice e una sotto la pompa con un mezzo bicchiere ricoperto di rocce con un entrata adeguata per loro. Oggi ho dovuto eseguire la pulizia del filtro e un paio di cambi perché spostando la radice si è sdraticata una cripto con conseguenza delle palline fertilizzanti che hanno fatto un macello in vasca, nel pallone mi sono preoccupato e li ho eseguiti arrivando almeno a dare una visibilità migliore ,prima era totalmente bianca ,ora è tipo "nebbia fitta", aspetto che si riposa e il ragazzo che mi vende le cose per l'acquario mi ha garantito che entro 24 ore si elimina (oltre al fatto che neanche dovevo eseguire i cambi ma nel pallone non lo sapevo e li ho eseguiti all'istante). Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |