![]() |
La vasca, come già detto, è piccola, anche se continui a chiedere come farla stare meglio, il discoso non cambia. Devi cambiare vasca, una vasca da 50 litri (che comunque sarebbe meglio ma ancora troppo piccola), non è molto più grande.
Ad ogni modo togli tutti gli arredi, così da aumentare, seppur di poco, il litraggio. Spero che almeno ci sia un filtro o una pompetta per muovere un minimo l'acqua. |
Ciao Duda, grazie x il suggerimento.
So che non è grandissima, gai perfettamente ragione, ma ora è quello che posso. So che è da cambiare e lo faro più in là. Il filtro c'è ed è a tre strati: cannolicchi, carbone attivo e filtro biologico. |
E il "filtro biologico" da cosa sarebbe composto?
|
Ciao Michele, scusa evidentemente ho scritto una sciocchezza. Si tratta del comune filtro di spugna...:-))
Sostituzione acqua (20-30%) e pulizia filtro ogni 10-12 giorni, corretto? |
Non so dipende dal filtro e dalla gestione dell'acquario, ho acquari dve il filtro non lo tocco per 6 mesi e altri che è necessario metterci mano ogni 30-40 giorni.
|
Sostituisci il carbone con altri cannolicchi.
Il flitro lo pulisci solo quando noti una forte diminuizione del flusso d'acqua, altri motivi non ce ne sono mentre sono infiniti i motivi per non toccarlo...io da quando uso un prefiltro sul pescaggio non apro il filtro da due anni ormai. |
Ciao a tutti, quindi mi sconsigliate la sostituzione e/o pulizia del filtro (anche della spugnetta) a parte la sostituzione casa nome attivo-canolicchi e solo il cambio acqua ?
P.s.: ho visto il tuo acquario Duda...molto bello, complimenti. |
Dipende da che filtro è.
|
|
Filtro assolutamente inadeguato( come la vasca)
Caro Vinx,c'è molto da cambiare per tenere bene i pesci rossi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |