![]() |
nel caso una Chrysiptera parasema che dovrebbe essere tra le meno rompi scatole?
|
rompe le scatole a tutti fino a che uno le fa male e a quel punto si sottomette e non rompe più gli ospiti in generale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come coralli mi piacciono:
Euphyllia divisa Sarcophyton species Sabella pavonina Zoanthus sociatus Sinularia sp. |
posso andare per l'acquario che ho ed i pesci che vorrei inserire?
|
Il mio primo marino
ricapitola un attimo
cubo da 60x60 con attrezzatura che trovi al primo post di questa discussione, con i seguenti pesci:
- 3 Lysmata wurdemanni - 2 pesci pagliaccio (Amphiprion Ocellaris) - 1 Pseudochromis fridmani - 1/2 Pterapogon kauderni Coralli: Euphyllia paradivisa Sarcophyton species Sabella pavonina Zoanthus sociatus Sinularia sp. ------------------------------------------------------------------------ e poi cosa fondamentale che dovrò capire come fare per bilanciare oligoelementi... |
ok per la fauna, di che oligoelementi parli? li reintegrerai con i prodotti per mantenere stabile la triade se usi un balling o un reattore di calcio oppure ancora con prodotti specifici per gli oligo.
Ma ricorda una regola che magari non tutti condividono ma per me è fondamentale per non perdersi, reintegra solo quello che puoi misurare, per il resto, bastano cambi ben fatti e nella giusta frequenza (tu ovviamente niente cambi fino a maturazione conclusa) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cioè ovunque leggo di questi reintegri fondamentali... mi vuoi dire che se faccio attenzione a fare tutto regolarmente e aggiungo l'acqua ad osmosi quando evapora (per bilanciare la salinità) e faccio cambi ogni due settimane di 20l potrei non avere bisogno di diventare il piccolo chimico?
------------------------------------------------------------------------ Scusa però tu hai:Impianto ad Osmosi, Osmoregolatore, Reattore Phytoplancton, Refrigeratore, PHmetro, più un balling fai da te... |
in tutto questo mi era sfuggito, non hai il rabbocco automatico? è una delle cose da comprare insieme alla vasca, prima della luce e dello schiumatoio ed insieme ad un impianto osmosi per produrre acqua a Tds 0, cosa che puoi ottenere solo se te la fai da silo
il rabbocco automatico lo comprerò a breve... ma l'acqua, sia ad osmosi che salta non posso comprarla già pronta dal mio negoziante?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |