![]() |
Effettivamente c'è da dire che riservando una parte dell'attività ai pet non acquatici ci si garantisce delle entrate più regolari, ma contemporaneamente si alza di tantissimo lo spazio necessario del negozio e di conseguenza l'investimento finanziario iniziale (arredamento, affitto/mutuo per l'immobile, prodotti da esporre).
Da tutti i vostri utilissimi interventi mi pare di capire che l'idea di aprire un piccolo negozio solo per pinnuti a "gestione familiare" (proprietario e al massimo 1/2 dipendenti) e da considerarsi ad altissimo tasso di rischio. La cosa forse più intelligente sarebbe quella di acquistare un immobile in posizione strategica per una quasiasi attività commerciale (ampio parcheggio, zona in vista o di passaggio) e provare a partire, magari non sfruttando tutto il metraggio (per ridurre l'investimento iniziale). Poi a seconda dei risultati ampliarsi in diversi settori del pet oppure mollare tutto ed affittare l'immobile... #24 |
Si la posizione aiuterebbe soprattutto per un negozio di acquari su cui conta molto il lato estetico, vasche in vetrina ed esposizioni.
|
La posizione conta solo all'inizio giusto per attirare la clientela ma se poi trovano le stesse cose, tornano al "vecchio" negozio. Volendo si può aprire ma si deve dare quel qualcosa in più... prezzi bassi meglio di no altrimenti (se non hai le spalle coperte) qualcuno ti crea problemi.
|
Bisogna saperci fare e la cortesia, è tutto un insieme di piccole cose secondo me che contribuiscono al locale, poi stare al pubblico non è una cosa facile, ci sono clienti da sbattergli la testa sul muro!
|
io sono dell'opinione che il cliente è sempre + esigente...ci vuole fegato ad aprire
un negozio adesso. Poi l'offerta on -line si sta espandendo sempre + è non potresti mai fare concorrenza ...sopratutto sul prezzo..... Io ho un negozio in centro a Firenze di abbigliamento...non è + come 10 anni fà. Gli extracomunitari aumentano sempre + e non sono buoni clienti(figurati per gli acquari)....la concorrenza aumenta e le spese pure....(un negozio di acquari spende un botto di luce...). O aprire un negozio on -line o aprire in un luogo dove vivono gente che sta messa bene con i soldi. |
Insomma non dirmi che a Firenze la gente sta messa male e poi con tutti quei turisti....
|
La città è veramente peggiorata.
|
Quote:
ma a varese dove è stato aperto il bulldog? intendo in che zona? |
Credo che la scelta iniziale sia decidere tra negozio fatto bene o profitti?
Io parlando con un negoziante mi diceva che la sua passione è lìacquarofilia, ma valutando il lato economico ha dovuto dare più spazio con gli anno ai prodotti per cani e gatti e animali in genere. Forse il negozio fatto bene e specializzato può funzionare nelle grandi città mentre nei paesini come il mio è dura. |
Alla giardineria mai comprato nessun pesce perchè ne avevo sentito parlare male (pesci malati ecc), il bulldog a Varese è in via Carantani 1 angolo v.le Aguggiari se ci vai e non è male fammi un fischio cosi prima o poi ci passo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |