![]() |
Aggiornamento:
Oggi, anzi, prima, ho tolto il termometro dalla vasca fuori e segnava 14°C #06 non voglio sapere che temperatura faccia la notte...... Comunque: il lavoro procede bene, ho la camera che è un unico terraio, acquaio e lampadario -05 ci sono secchi, lampade, piante, acquario aperto..... oggi mi devo fare un bel pò di cosette, ho in programma di -portare giù il 120 litri e dargli una bella raschiata con l'aceto (ovvio con garbo :-)) ) per fare andare via tutte quelle brutte alghe che si son formate durante questo periodo di mia incuria #07 -risciacquarlo bene bene con la canna dell'acqua, voglio farlo splendere :-)) -riportarlo su (pesaaa!) -Fin qui non ho fatto praticamente nulla, ho ancora una valanga di robe, dunque; -pulire un attimino il coperchio, perchè si sono fatte sopra delle alghe #13 (eh si, anche sul coperchio -28d# ) mettere sopra la lampada la carta stagnola bene bene, così faccio più luce (mia speranza -28d# ho prso un neon nuovo da 25 w, spero di portare la luce a 30 #07 ) -Guardare il mio acquario vuoto -incominciare con l'argilla -ma ecco che sorge un altro intoppo..... le sabbioline varie! -quindi tornerò giù, dove mi attenderanno tre bei secchi di sabbia, quarzite e pozzolana mista a akadama -05 -non son oancora pulitissime, quindi un quarto d'ora a pulirle... si vabbè poi vi dirò se ce la faccio o se schiatto a metà scale :-)) |
Io ho trovato dei vasconi di plastica saranno 200 litri #22 , ormai per l'anno prossimo
|
Quote:
anch'iooo! -05 |
io delle casse di legno ..... sono quasi 400 litri!
|
Ecco una foto dalle mie vasche esterne. ciao diegoAlcune delle "vasche" esterne http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0003_450.jpg
|
Quote:
|
wow -05 allevatore serio che si rispetti..... vasche divisorie che si rispettino! :-))
Allora, scrivo e mi siedo un attimo perchè..... mi sto stancando leggermente -28d# allora, per ora sono solo riuscito ad incasinare ancora di più la mia camera -28d# ma intanto la base dell'acquario è pronta..... ho paura che lo strato di sabbia sia troppo basso, ma fa niente, cercherò, al momento di inserire le piante, di essere mooolto leggero (oddio devo ancora fare un sacco di cose :-( ) Lo strato sotto è composto da argilla della Wave, meno male ne ho presi due sacchi, poi un leggero strato di vecchio materiale, in maggior parte akadama, per i batteri...... poi la poca quarzite marroncina e infine la sabbia, che era abbondante, ma ha coperto per un centimetro e mezzo circa la superficie. niente prospettiva inclinata, già provata l'anno scorso: risultato, la sabbia si è spostata tutta progressivamente avanti (grazie cory -28d# :-D ))creando un dislivello, dietro sporgeva quasi l'akadama e davanti c'erano 4 cm di sabbia -28d# Oggi ho fatto una pendenza che non si vede neanche, così tutto livellato e no problem. mi era anche guizzato in mente di fare lo sfondo nero.... ma i cartoncini neri, ovviamente, nel blocco mio non c'erano -28d# e c'erano solo blu.... ma non mi gustava, e ora non ho niente, solo sfondo muro azzurro :-D #13 vabbè... Ho preso un legnetto veramente niente male, certo posterò le foto poi, non posso certo parlare tanto e poi non farvi vedere niente :-)) Ora procederò con lo sfoltimento delle piante, che sono ora nel 20 litri (è pieno, aiuto)..... Voi che dite, è meglio mettere o no le valli? perchè mi diventano infestanti, anzi, stolonano dappertutto e le foglie crescono troppo....potrei anche concedere loro di rimanere, e mi dovrei promettere di tagliare dalla base le foglie troppo lunghe #24 ...hmm, vabbè le tengo, ci sono affezionato :-)) però se crescete troppo......ZAC! come ho già detto :-D bene.....mi sto fermando troppo, il lavoro mi aspetta.... Che ne dite, è meglio forse trasportare il topic nella sezione tecnica di allestimento? o tenerlo qui? #24 |
Quel F£*###***to di un neon non vuole accendersi, cioè, non vuole accendere l'impianto nessuno dei tre neon, ne nuovi ne vecchi -04 -04 -04 -04
ma che....conoscete anche voi la sensazione che quando tutto va per il meglio una stupidissima cosa non funzione? ecco!!!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 |
dai tieni duro ke siamo tutti con te!!!!!! #22
|
Grazie, vorrei tanto lo fosse anche lo starter... adesso faccio vedere a mio papà...
é che non si accende nè con il vecchio neon nè con quello nuovo.... con pulsante giù o su..... #07 provo e riprovo, non demordo, ma rallenta la procedura perchè contavo di mettere le piante e riempirlo stasera, invece mi tocca aspettare domani....... -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |