![]() |
mhmm continua a tenerci aggiornati sono curioso di sapere se ottieni risultati definitivi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Guarda spazzati via rimane una base ma non ricresce. In altre parti non sono nati ex novo. Sulla kw con acqua salata che dici? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
non mi risulta si possa usare, per me fa precipitare l'idrossido, fai una prova in un barattolo
Quote:
Oggi parto con lo scrubble [emoji48][emoji48][emoji48][emoji48] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ok dai :-)
però senti, questa cosa della salinità non mi torna, se io butto un litro di osmosi in acquario ogni giorno, influenzerebbe solo temporaneamente la salinità, perché il rabbocco partirebbe solo quando evapora l'acqua, quindi alla fine non cambierebbe nulla. Quanta kw versi e quanti litri è la vasca? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se di notte metto dentro una tanichetta di 3 litri di kw la salinità scende Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La vasca è 200 lt + sump Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
scusa, 200x35 fa 7000, 7000/203 fa 34,5....
ed il rabbocco non parte fino a che non sei sceso sotto i 200. Continuo a non capire... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ mi spiego meglio, ci credo che la tua salinità scende, ma non credo dipenda dalla kw Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
l'unico motivo che mi viene in mente per cui la salinità scenda è l'asportazione di acqua salata tramite lo schiumato.
La kw con acqua dell’acquario non va bene, precipita .
Per non variare la salinità devi collegarla all’osmoregolatore e rimpiazzare l’evaporato con la kw |
Quote:
Di solito, come dice Gerry, si rimpiazza l'evaporato con kw ed io ho un reattore collegato al sistema di rabbocco basato su questo sistema. Il problema è che: a) io devo somministrarla solo di notte, per cui con il reattore non otterrei il risultato che cerco perchè la doserebbe anche di giorno; b) io voglio dosare goccia a goccia ed il reattore non lo consente perchè parte e si ferma solo quando si ferma la pompa del rabbocco. Sto pensando di spegnere il rabbocco e reintegrare la notte quello che evapora di giorno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |