AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Acquisto anemone! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53224)

ellisreina81 01-09-2006 15:57

http://www.acquaportal.it/edge_of_reef/anemoni.htm

Prova a vedere se lo trovi qui

TWN-TRWN 03-09-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da TWN-TRWN
Quote:

Originariamente inviata da architect
x il mangiare, un pezzetto di gambero o di cozza alla sett lo metti su un tentacolo e lei se lo porta alla bocca, altri surrogati delle anemoni x i pagliacci sono sinularie, sarcophiton, xenia (quella con i polipi lunghi)...cmq ho i miei dubbi che possano andare in simbiosi con lps tipo galaxea euphillia ect...sono molto urticanti a parer mio...

Altamente urticanti ma anche un anemone lo è...
I pesci pagliaccio hanno una pelle immune ai tentacoli dei coralli.
Comunque ne ho visti di diversi nelle varie foto di pagliacci in simbiosi con lps ;-)

Confermato: inseriti ieri i 2 ocellaris e subito mi sono andati tra i tentacoli dell'Euphyllia: uno spettacolo :-))

dado.tarta 06-09-2006 11:24

Ho comprato sia l'anemone che 1 ocellaris! Prima l'anemone poi il pagliaccetto, solo che il pesce mi sta tutto il giorno su un lato dell'acquario a fare su e giù! Ho pensato che forse si doveva ancora adattare ma sono 5 giorni che continua a fare così e l'anemone neanche se la caga è normale?
Ansi secondo me neanche se ne è acorto che c'è!
HELP ME

ellisreina81 06-09-2006 11:27

Come si diceva, la simbiosi non è una cosa matematica, e poi alcuni anemoni accettano alcuni pagliacci... Ma magari si deve solo adattare...

TWN-TRWN 06-09-2006 14:03

Sinceramente comunque ho visto più spesso i frenatus in simbiosi che non gli ocellaris.
E' stato un caso? I frenatus magari sono più comuni degli ocellaris o vanno meglio in simbiosi?

dado.tarta 08-09-2006 15:24

scusate ancora ma c'ho un piccolo problemino perchè: L'anemone in questione sta aperta ed è veramente stupenda la sera tardi, tutta la notte, il mattino e poi dopo pranzo fino a tardo pomeriggio sta chiusa. E' normale secondo voi?
Ieri ho provato adarle da mangiare mentre era chiusa per vedere se mangiava e se si apriva ma invece niente nn si è mossa di pietà! Devo stare tranquillo oppure mi devo preoccupare un po'?

zio dave 08-09-2006 20:34

....mmmmm #24 .... la mia si apriva di giorno e di notte diventava una palla..... di che tipo è la tua? quella bianca con i pallini viola sui tentacoli? comunque occhio che anche se è piccola quella crescerà, quanti litri hai in vasca? illuminazione? come facciamo ad aiutarti se no? Gli ocellaris di allevamento sono un pò più restii ad andare in simbiosi con gli invertebrati, magari perchè provengono da generazioni e generazioni di pesci che si riproducono senza e hanno perso in parte questo istinto o chissà che altro ma alcuni non ne vogliono sentire di andare a vivere nei coralli.
Si sposta spesso o è ben ancorata? fammi sapere Dave

BLUPROFONDO 09-09-2006 12:34

Quote:

Originariamente inviata da architect
x il mangiare, un pezzetto di gambero o di cozza alla sett lo metti su un tentacolo e lei se lo porta alla bocca, altri surrogati delle anemoni x i pagliacci sono sinularie, sarcophiton, xenia (quella con i polipi lunghi)...cmq ho i miei dubbi che possano andare in simbiosi con lps tipo galaxea euphillia ect...sono molto urticanti a parer mio...

Con l'euphilla ci vanno eccome, il problema è che poi la colonia deperisce perchè il pagliaccio tende a farle estroflettere di meno i tentacoli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.