![]() |
|
Quote:
|
Ho comprato sia l'anemone che 1 ocellaris! Prima l'anemone poi il pagliaccetto, solo che il pesce mi sta tutto il giorno su un lato dell'acquario a fare su e giù! Ho pensato che forse si doveva ancora adattare ma sono 5 giorni che continua a fare così e l'anemone neanche se la caga è normale?
Ansi secondo me neanche se ne è acorto che c'è! HELP ME |
Come si diceva, la simbiosi non è una cosa matematica, e poi alcuni anemoni accettano alcuni pagliacci... Ma magari si deve solo adattare...
|
Sinceramente comunque ho visto più spesso i frenatus in simbiosi che non gli ocellaris.
E' stato un caso? I frenatus magari sono più comuni degli ocellaris o vanno meglio in simbiosi? |
scusate ancora ma c'ho un piccolo problemino perchè: L'anemone in questione sta aperta ed è veramente stupenda la sera tardi, tutta la notte, il mattino e poi dopo pranzo fino a tardo pomeriggio sta chiusa. E' normale secondo voi?
Ieri ho provato adarle da mangiare mentre era chiusa per vedere se mangiava e se si apriva ma invece niente nn si è mossa di pietà! Devo stare tranquillo oppure mi devo preoccupare un po'? |
....mmmmm #24 .... la mia si apriva di giorno e di notte diventava una palla..... di che tipo è la tua? quella bianca con i pallini viola sui tentacoli? comunque occhio che anche se è piccola quella crescerà, quanti litri hai in vasca? illuminazione? come facciamo ad aiutarti se no? Gli ocellaris di allevamento sono un pò più restii ad andare in simbiosi con gli invertebrati, magari perchè provengono da generazioni e generazioni di pesci che si riproducono senza e hanno perso in parte questo istinto o chissà che altro ma alcuni non ne vogliono sentire di andare a vivere nei coralli.
Si sposta spesso o è ben ancorata? fammi sapere Dave |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |