![]() |
E' la soluzione migliore e se fai una ricerca sui flood led risparmi e il risultato potrebbe essere ottimo .
Come diceva Jhonny con 40watt di neon non so' se ti basterebbero mentre con dei faretti concentri la luce dove ti serve ( farei come ora i due lati ) e hai molta piu' resa . Non mettere tanta sabbia sul fondo fertile , 2 cm ti fondo fertile e 4 cm di sabbia bastano e avanzano . Se poi vuoi gia' che ci sei puoi integrare anche con le tabs . |
Quote:
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Non complicarti le cose , stai su fondi specifici per acquario .
|
Quote:
Col fondo fertile userei un ghiaietto inerte. Sabbia e fondo fertile rischiano di mescolarsi ogni qual volta sradichi una pianta.
L'utilizzo o meno del ghiaietto è però condizionato dalle specie che allevi. Per tutte le specie che hanno un'interazione diretta col fondo serve la sabbia fine, quindi ciclidi e pesci da fondo in genere. Sull'akadama concordo con Asterix. |
Quote:
Il fondo fertile è una terra molto fine, una volta che si mischia con la sabbia non li riesci più a separare.
Col ghiaietto è diverso. Anche se un pò di fondo fertile sale in superficie poi riesce a scendere di nuovo tra i granelli. Avere un fondo fertile è sicuramente utile, ma a patto di avere molte piante che ne traggono benefici. Se metti giusto una Echinodorus e un paio di Cryptocoryne, tanto vale usare le tabs. La cosa migliore è scegliere prima che piante vuoi coltivare e che pesci allevare. In base a questo decidi fondo e illuminazione. |
Quote:
Quote:
Puoi anche mettere il fondo fertile solo dove decidi di mettere l'Echinodorus. La scelta sta a te. Attualmente io coltivo la E. bleheri con sabbia fine + tabs e cresce tranquillamente. Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |