![]() |
ma tanto ci aggiungo il biocondizionatore acquasafe quindi non occorre lasciar ferma l'acqua 24 ore.
|
deve riposare xkè il biocondizionatore ci mette qualche ora ad agire, quindi preparala 24 ora prima di inserirla
|
Quote:
Quote:
|
E chi si arrabbia?
Ho altri problemi che arrabbiarmi per quello che dite.. ;-) Cmq vorrei precisare: :-)) 0,20 è un valore molto tossico! Ma scherzate, vero??? Non ho detto che è mortale, non in pochi giorni, ma se dovesse durare a lungo, credo anche che che possa esserlo. ps.ho un dubbio: ma non è che confondete 0,20 con 0,02?? 0,80 SI CHE è MORTALE! I valori ideali sono ZERO :-)) , come in natura. L'acqua della mia prova nitriti resta trasparente, non si colora neanche di rosa chiaro :-)) I pesci non muoiono se restano 2 settimane in vaschetta! Ma dai.., I miei erano rimasti nella vaschetta da 10 lt, con riscaldatore e basta(era inverno) facevo i test ogni giorno, e l'acqua era pulitissima, solo appena appena rosa(nitriti 0,02) dopo 10 gg circa (in vasca erano a 0,50) |
Mi smebra che in questa sezione si parli spesso senza fare attenzione alla situzione contingente di cui si discute.
stiamo palrando di una situazione transitoria e di certo non di una cosa che deve andare avanti... Quote:
Quote:
|
Quote:
Sì va beh ma mi rendo conto che sono tutte fisse... |
ragazzi oggi ho fatto il test e i nitriti sono a 0,1.
Cosa faccio? posso reinserire i pesciolini o aspetto ancora un giorno magari facendo un cambio d'acqua nell'acquario? |
Se fossi in te da adesso in poi regolerei i cambi in funzione dei nitrati.
Se li trovi alti fai un cambio se no lo fai la settimana prox... insomma, roba da buon senso.. inutile sprecare acqua, condizionatori e tempo se hai 10 mg/lt di nitrati. Anche qui, se fossi in te farei i test dei nitriti anche stasera e se sono bassi puoi mettere i pesci dentro ambientandoli esattamente come se venissero da un negozio. |
ahia siamo tornati a 0.5.... -20
|
ma hai reinserito i pesci o sono sempre nella bacinella???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23. |