AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530151)

pedroju 17-01-2018 20:24

Hai nominato tutta tecnica di prim'ordine, se le tasche te lo permettono vai!
Cmq sono d'accordo con quello che ti hanno consigliato, un buon skimner aiuta molto, per la sabbia io ho fatto due vasche dsb con carbonato e nessun problema, la unica differenza é che la sabbia viva ha qualche batterio, cosa che rimedio con buone rocce, un altra cosa cose non devi risparmiare!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Tambo636 17-01-2018 20:31

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062890728)
Hai nominato tutta tecnica di prim'ordine, se le tasche te lo permettono vai!
un altra cosa cose non devi risparmiare!

Infatti è quello che mi ha detto anche il negoziante, se vuoi ottenere ottimi risultati non è l'hobby per andare al risparmio, purtroppo se si è esigenti di ottenere un bell'acquario non si può pensare di spendere poco all'inizio e poi piano piano migliorare l'attrezzatura, sia perchè ogni cambiamento la vasca ne risente sia perchè alla fine hai speso di più che acquistare il giusto fin da subito (testuali parole del titolare). Meglio non avere fretta ed aspettare fino a che si hanno i soldi e partire subito col piede giusto se no si fa altro o lo si fa con poche pretese. Un conto è avere la soddisfazione di un bel acquario che appaga la vista e un'altra cosa è avere una vasca con acqua e pesci che nuotano.

Io la penso così

pedroju 17-01-2018 20:35

Giustissimo, su molte cose (tecnica) trovi anche belle cose sul usato.... consultaci

Tambo636 02-02-2018 16:22

Dopo un po' di tempo passato alla ricerca del materiale sono praticamente pronto per iniziare quest'avventura. Vasca 120x52x60, skimmer Bubble Magus BM150PRO, 2 pompe di movimento Hydor Koralia 3° generazione modello 9000, pompa di risalita Sicce Syncra Silent 4.0, plafoniera Ati T5 8x39w, riscaldatore Hydor 300w, sale Royal Nature. Devo acquistare il carbonato di calcio e le rocce vive. Poi piano piano vi terrò aggiornati con foto.

Qualcuno che ha DSB sarebbe così gentile da darmi un bicchierino di inoculo per avviare la vasca?

pedroju 03-02-2018 00:34

Ciao, se ti allunghi fino ad Anzola E. (Bologna) Ti do io l'inoculo.
Come mai tubi da 39? Sono lunghi circa 95cm...

Tambo636 04-02-2018 00:52

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062894050)
Ciao, se ti allunghi fino ad Anzola E. (Bologna) Ti do io l'inoculo.
Come mai tubi da 39? Sono lunghi circa 95cm...

Ci sono passato anche oggi da Bologna ;-)
Magari ci mettiamo d'accordo e faccio un salto molto volentieri. Grazie in anticipo.

Ho trovato quella plafoniera usata a metà prezzo e ho pensato andasse bene per iniziare.

Posso sapere il motivo della tua domanda? Non vanno bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.