![]() |
Ho appena allestito anche io un acquario piccolo con solo Caridina Red Cherry. Devo inserire ancora un po’ di piante
https://s13.postimg.cc/mek5a2w5v/728...1_ED552_BA.jpg |
per il tester per l'acqua?
elettronici e riusabili esistono di interessanti? o meglio gli usa e getta? |
Se usi l’acqua vera e fai le cose bene (ad esempio non sovraffolli la vasca) i test non servono. Al massimo prendi più avanti quelli che ti servono, i migliori sono i Sera anreagente tranne per il ph chr è meglio JBL. Per i nitriti bastano quelli a striscetta JBL
|
bene
allora probabilmente prenderò solo ad occorrenza grazie |
per l'acqua prenditi quelli a reagente che trovi, elettronici per 30 litri non ne vale proprio la pena... con quello che spenderesti ti potresti prendere un 400 litri nuovo di pacca :-
|
Ho preso due cosette
Pulito l'acquario bollito il legno fatto la prova che i 3 oggetti artificiali non sfrisano sotto acido https://s9.postimg.cc/qwkjxq89n/IMG_20171231_170143.jpg https://s9.postimg.cc/gz9j4ont7/IMG_20171231_170259.jpg nei prossimi giorni vado a prendere le piante e parto. Domanda... ma l'acqua fino a dove deve arrivare? la pompa deve essere sommersa? oppure no? grazie e colgo l'occasione per augurarvi un buon 2018 |
Ma il fondo non doveva essere di Flourite?
Come fanno le piante a crescere in un fondo di quel tipo? #30 Gli arredi artificiali sono davvero poco naturali ma de gustibus. |
si il fondo doveva essere di flourite, e lo aveva disponibile anche in negozio.
Quando lo ho richiesto, mi ha detto che come proprietà è la stessa cosa, ma al contrario della Flourite questa lascia l'acqua più cristallina. (è possibile?) il costo era pressochè uguale sui 5kg (nei suoi acquari in negozio con questo fondo, le piante crescono.. sembra) Ho chiesto un campione di acqua che vende il negoziante, e lo ho fatto analizzare da mio suocero GH 9 KH 6 NO2 0 NO3 0 PH 6,8 la vende a 0.18/l potenzialmente costa meno dell'acqua vera che mi hai consigliato |
No, questo è ghiaietto inerte, la flourite rilascia le sostanze di cui è composta alle radici delle piante come nutrimento. Se il costo era uguale i casi sono due: o la flourite era a prezzo stracciato e facevi un affare, oppure questo fondo l'hai pagato nettamente di più di quel che vale.
La flourite va sciacquata prima di metterla in acquario, l'acqua la lascia perfettamente cristallina nel giro di nemmeno un'ora. Il fondo bianco è molto sporchevole oltre ad essere poco naturale e da fastidio ai pesci a causa del riverbero della luce su di esso. Il negoziante vende questa acqua come acqua a osmosi? O come acqua generica? |
sicuramente gli viene effettuato il trattamento ad osmosi, nel retro del negozio hanno diverse vasche da cui prelevano le taniche da vendere a coloro che vengono a prenderla.
Sono andato due volte, ed entrambe le volte c'erano altri clienti che la compravano. Come valori per il rabbocco dovrebbe andare bene no? Per il discorso fondale, approfondisco. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |