![]() |
Beh! effettivamente vista la non poi così eccessiva differenze di prezzo tra il 105 Sigma e il 100 Canon perchè non prendere l'originale ;-) ;-) ;-) ;-)
|
c'è una parola per dire più di spettacolari, meravigliose, sublimi?
se c'è datemela che la uso, non ci sono neanche faccine che esprimano la mia meraviglia (poi io che sono appassionato degli insetti...) Queste foto mi provocano avete presente l'acquolina in bocca quando vi so presenta davanti un piatto all'apparenza molto invitante? ecco, qualcosa di simile #25 #25 |
e cosa ne dite del Tamron SP AF 90 f/2.8 Di Macro ?
http://www.flickr.com/groups/tamronsp90/pool/ sembra mica male anche questo... |
Che dire..........
SI VEDE CHE NON HAI UNA CIPPA DA FARE :-D :-D :-D :-D complimenti foto stupende come al solito, da profano mi piacciono tutte. |
Quote:
Quote:
|
Purtroppo devo ammettere che quando vedo delle macro davvero spettacolari sono al 90% dei casi fatte con Canon. Poi non so se questo sia dovuto al fatto che i possessori di canon sono molto di più dei possessori Nikon o ad un effettiva qualità della macchina.
Comunque, se io avessi Canon, prenderei il 180 senza pensarci due volte. Ma anche il 100 è eccellente. Se volessi spendere meno senza ombra di dubbio il Sigma 180. Io non ho preso il 200 Nikkor perchè ho preferito un ottica che avesse il VR e l'afs, ma potersi allontanare dal soggetto in alcuni casi è molto importante. |
Marco sei un buon gustaio! Il 180 canon è un'ottica con gli "attributi" ed in tutti i sensi visto che costa sui 1700€! Il sigma non è che te lo regalano costa sempre sui 900€ e le foto sono comunque superbe, qui però andiamo sul professionale.... sono ottiche da sogno....almeno per me ;-) ;-) ;-) ;-)
Ah! e anche il 200 nikkor..... nonostante sia un'ottica di qualche anno fa costa sempre 2000€ ;-) ;-) ;-) ;-) |
berserk79, dici il vero, costano tanto.
Diciamo che più o meno sullo stesso livello di prezzo la scelta potrebbe essere tra il sigma 180 ed il canon 100. Non vorrei essere nei panni di Porraz, non saprei quale scegliere... :-)) |
Hihi infatti se anche Porraz è un indeciso cronico come me, sono guai :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
vedo che siamo in diversi ad essere indecisi... e se invece optassi per una "via di mezzo", ossia il Sigma 150 f/2.8 EX DG Macro ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25. |