![]() |
Non so aiutarti circa il sifone. Non ne ho mai usati che vanno a batterie...
Per i batteri...Sempre tutto normale. Te l'ho detto che avresti iniziatoavederel'acqua biancastra. Ti durerà per unpo' di giorni. Non preoccuparti. Sono solo i primi batteri che stanno iniziando a moltiplicarsi... |
Quote:
Quote:
|
Lascia andare, che vedrai che ti torna tutto normale a fine maturazione...
|
Mi sono procurato nel frattempo le strisce 6in1 per la misurazione dei valori dell'acqua. Ne ho fatte due a distanza 2h una dall'altra, ecco i valori;
NO3 : 50mg/l NO2 : 0 mg/l GH : >7°d KH : tra 15 e 20°d pH : 8.0 Cl2 : 0mg/l Sia pH, KH che NO3 sono alti. Ho il Tetra EasyBalance che riduce i valori di KH e pH, e a lungo termine NO3 e PO4, secondo voi andrebbe bene? Vi scrivo gli altri prodotti Tetra che ho, magari qualcuno può darmi qualche indicazione sull'utilizzo: Tetra AcquaSafe Tetra Crystal Water Tetra Vital Tetra AlguMin |
Le striscette sono poco attendibili. Preferisci sempre i test a reagente. (Trovi i kit completi anche online per 20/25 euro...)
E di nuovo...Non toccare niente. Abbi pazienza. Aspetta a fine maturazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quoto Gia90.
Io compro tutto su Acquariomania. Guarda.. http://acquariomania.net/test-sera-c-66_288.html Io ti linko le cose della Sera (il test kit 4 in 1 è quello che ho anche io. Personalmento ho comprato i test NO3 a parte. Stessa marca.) poi dipende che marche ti piacciono di più. I test JBL sono molto buoni anche loro, per dire... |
Ah ok, questo genere di test li avevo ben presenti, è che pensavo aveste trovato qualcosa davvero a 20/25 euro. il 4in1 più No3 siamo oltre i 40 #24 (cmq un ottimo prezzo in effetti!)
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |