AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   modifica all'illuminazione del mio poseidon (240l). (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=52602)

zanozaza 08-06-2007 22:27

Quote:

Ma tu nel coperchio nn avevi la parte in plastica con alloggiati i neon?l hai segata via?come hai fatto?
si è siliconata con un po di pazienza la togli senza nelmeno romperla.
Quote:

ma le 3 cerniere che lo sorreggono come hai fatto a sfilarle?basta alzare con un po di forza?
si, in efetti però sono dificili da rimettere più che da togliere,comunque ti basta fare leva con un caccioavite.

°°° frankie 24 °°° 14-06-2007 22:35

azz!!! #19 bel lavoro!!!! #25 #25 #25

Davide80 15-06-2007 13:15

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza
Quote:

Ma tu nel coperchio nn avevi la parte in plastica con alloggiati i neon?l hai segata via?come hai fatto?
si è siliconata con un po di pazienza la togli senza nelmeno romperla.
Quote:

ma le 3 cerniere che lo sorreggono come hai fatto a sfilarle?basta alzare con un po di forza?
si, in efetti però sono dificili da rimettere più che da togliere,comunque ti basta fare leva con un caccioavite.

Grazie mille ;-) è un lavoro che dovrò fare xchè li voglio sostituire con i t5 e soprattutto levare sti reattori meccanici che scaldano solo l acqua -04

reizel 13-09-2007 00:15

Gran bel lavoro, mi piacciono particolarmente gli attacchi ai neon, avere un tornio permette di fare tante belle cose, complimenti #25

zanozaza 13-09-2007 10:59

Quote:

avere un tornio permette di fare tante belle cose
in efetti è un gran bel atrezzo,ti permette di svagarti #18 ........
Quote:

complimenti
Grazie mille!

ebanito 13-10-2007 23:13

MITICO! #25 #25 #25 Ottimo lavoro. Che pazienza!
Volevo chiederti, ma ora dove sono i reattori elettronici? Nel vano dei timer? Dovresti brevettarlo #22 #22

zanozaza 16-10-2007 00:36

Quote:

Volevo chiederti, ma ora dove sono i reattori elettronici?
Si esattamente come si vede nella foto 19 .
#12 Grazie tante per i complimenti.

yokkio 15-02-2008 20:55

davvero un ottimo lavoro :#O
Magari per rendere ancora più completa questa tua vera e propria guida potresti, per cortesia, inserire il costo che avrebbero i materiali? in particolare i pezzi di teflon che hai torniato e la guaina termorestringente per l'isolamento ;-)
I timer tutti li possono trovare, la lamiera....quanto ti è costato il lavoretto? :#O

Unico appunto che mi sento di fare al tuo spettacolare lavoro: non riesci a fare dei riflettori singoli per i neon? così la luce dei fianchi viene dispersa contro i neon affianco :-S

per il resto... -d05 -d05 -d09

zanozaza 17-02-2008 17:07

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
davvero un ottimo lavoro :#O
Magari per rendere ancora più completa questa tua vera e propria guida potresti, per cortesia, inserire il costo che avrebbero i materiali? in particolare i pezzi di teflon che hai torniato e la guaina termorestringente per l'isolamento ;-)
I timer tutti li possono trovare, la lamiera....quanto ti è costato il lavoretto? :#O

Unico appunto che mi sento di fare al tuo spettacolare lavoro: non riesci a fare dei riflettori singoli per i neon? così la luce dei fianchi viene dispersa contro i neon affianco :-S

per il resto... -d05 -d05 -d09

Grazie mille per i complimenti fanno sempre piacere.
Guarda per il materiale i timer li avevo trovati in offerta all'ikea a 5€ pacchi di due se non ricordo male,la lamiera mi è stata regalata quindi..,
il teflon lo avevo già in casa ma comunque di quella misura non costa molto penso che con 10€ si riesce a prenderlo tutto poi vabbe filo guaina tubo tutta roba che avevo in casa ma niente di particolarmente costoso,la spesa maggiore sarebbe la lamiera (credo) comunque secondo me con 50/60€ si riesce a far tutto.

Per quanto riguarda iltuo appunto può darsi si come dici tu ma non saprei comonque la scelta e caduta sul pezzo unico anche per comodita d'assemblaggio..

-Mortius- 04-01-2009 02:10

Un lavoro degno di essere definito TURBO, senza volermene il nostro carto TURBOUNTENTE!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22.