![]() |
Quote:
Per la sump non ci sono esigenze, deve stare nascosta, il livello di acqua deve coprire lo pompe, io nella mia ho un livello di 14 cm, quindi scelta la misura va bene tutto.... anche in plastica se la trovi....... in vetro se trovi un artigiano te la fai fare della misura che vuoi......così ci sta tutto......e sfrutti lo spazio sotto il mobile........purtroppo non siamo vicini perchè con 70 euro ai voglia da un artigiano....... che misure ha la vasca che hai visto??? |
la vsca sump ha 60 x 30 x 30 h..... va bene con lo schiumatoio e la pompa ke mi hai consigliato???
mi consigli un sito dove trovare la overflow x favore??? il mio acquario è coperrto, va bene se appoggio la overflow al posto dello spazio dove mettevo il filtro biologico???? ma sono compresi i tubi x la risalita e la discesa dell'acqua nelle cose ke mi hai consigliato??? scusami x le troppe domande ma è importantissimo x me sapere qeste cose.... #22 |
meglio 60*40*30 ma dipende se c'e' e se hai spazio.....
comunque lo schiumatoio che ti ho indicato è 18larghezza per 26 lunghezza con la pompa....la eheim è 18*10 quindi vai tranquillo... poi più spazio hai meglio se in un futuro vorrqai inserire altro...... per l'overflow l'avevo trovato al negozio dove ti salito mi rifornisco per pesci e invertebrati che è barriera corallina 97.......mi sembra però che Tunze faccia overflow #24 #24 ....... e i tubi non sono compresi ma due tubi in plastica sono il meno nella spesa...... Dove metterlo...va a cavallo del lato dell'acquario e poi si fissa.....quindi se non hai già un filtro esterno appeso devi tagliare il coperchio..... |
40 è l'altezza???
ma i tubi di plastica vanno bene tutti quanti??? dove li posso trovare?? come faccio x trovare l'overflow??? il mio negoziante mi aveva sparato 180€ !!!!!! cmq grazie mille x i tuoi consigli x gli acquisti... sicuramente t darò retta in tutto..... ;-) ;-) ;-) |
40 è la larghezza, 30 come altezza va più che bene........
Per i tubi dipende dall'overflow dovrebbero essere 32 o 40mm lo scarico in sump e 20 o 25mm la mndata dalla sump....li trovi in un brico center..... complimenti al negoziante... #25 #25 ....non so dirti dove trovarlo on-line magari apri un topic e chiedi nella sezione "tecnica marino" troverai sicuramente...... |
ciao Bart_85 per l'overflow vedi qui http://www.acquaingros.it/edisplay/cat403.htm però costa 135 euri.
comunque perché non fai forare il fondo della vasca??? ti ricordo che può capitare che l'overflow si puo bloccare!!! |
|
grazie mille colleghi!!!!
adesso mi tokkerà fare un po di spesa.... ;-) ;-) ;-) ma è facile montare il tutto dello schiumatoio???? |
Si è semplice...mal che vada un topic....... :-)) :-)) :-))
|
nella sump ci devo mettere solo lo schiumatoio oppure c devo mettere quelcosaltro???
alla fine io togliendo il biologico nn avrei un filtro, avrei soltanto la schiumatoio..... unaltra domanda.... la devo aggiungere l'acqua nella sump oppure la faccio riempire dall'acqua ke pesca l'overflow dalla vasca??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |