AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Allestimento acquario marino 60 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525969)

MarcoF 21-08-2017 15:15

Tutti e buona qualità, belle piene di coralline etc. Se puoi qualche kg in più

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Tutte e buone belle incrostate. Se puoi qualche kg in più

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

DarkPako94 21-08-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviata da MarcoF (Messaggio 1062865902)
Tutti e buona qualità, belle piene di coralline etc. Se puoi qualche kg in più

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Tutte e buone belle incrostate. Se puoi qualche kg in più

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

Costano tanto le rocce marine! Facendo 12 kg verrebbero fuori 180 euro di rocce!
Se ne metto 4 kg?

MarcoF 21-08-2017 15:25

Lp so ma meno non va l'acquario

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

gerry 21-08-2017 17:32

Ciao
Mi intrometto anch'io ,
le rocce nel marino non hanno solo una funzione estetica , ma servono a chiudere il ciclo dell'aborto e devono essere nella giusta quantità
Nelle regole del berlinese si parla di 1 chilo ogni 5 litri d'acqua
Se metti poche rocce, uno skimmer scarso ( il Waves non considerarlo nemmeno uno skimmer [emoji107][emoji107][emoji107][emoji107]) avrai un accumulo di inquinanti
Altra cosa che non ho visto nella tua lista della spesa è un osmoregolatore per il reintegro dell'acqua evaporata ; è un optional obbligatorio ( secondo me)
In una vasca piccola l'evaporazione crea sbalzi di salinità e instabilità dei valori, quindi un osmoregolatore serve




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MarcoF 21-08-2017 17:37

Ciclo dell"aborto!!!!???? Anche tu ti trovi male con i tastini dello smartphone[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

gerry 21-08-2017 17:39

Azoto
L'arborto sono i tastino dello smartphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
I tastini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qoeletd 21-08-2017 19:25

se sapessimo bene le misure dell'acquario potremmo valutare l'ipotesi remota di un dsb, magari con 8cm di sabbia invece di 10(funziona uguale), te la potresti cavare con pochi chili di rocce magari basse e piattose...
Ma rimane per me il problema economico della luce... molto più incidente dello schiumatoio, considerando che questo, se non inserisci pesci, e tanto con quel litraggio non è che puoi fare molto, potresti pure non metterlo o comunque metterne uno economico, un dsb maturo ad esempio è perfettamente in grado di smaltire da solo la cacchetta di un paio di gamberi e un paguro.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 21-08-2017 19:30

@qoeletd , mi è sembrato di leggere che vuole una coppia di pagliacci , poi magari metterà un anemone.... ( questo l'ho pensato io ) insomma meglio che preveda buona luce è buono skimmer ( adeguati alla vasca )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MarcoF 21-08-2017 19:34

L'ho detto prima anche io l'appetito vien mangiando, e pultroppo come tutti a volte inizi e nonostante i buoni propositi e tutti i consigli, inizi a mettere un gamberetto, un stellina, un gobidino, magari un molle, tanto poi ti dicono che con iltraggio ci sta e via alle ******* che tutti hanno fatto.... Siamo umani...

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

valegaga 21-08-2017 19:46

E soprattutto deve mettere in conto un impianto ad osmosi per l acqua

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14022 seconds with 13 queries