AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   pico reef ufficio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525742)

matty_co 06-11-2017 17:35

ma io ancora continuo a non capire questa tua affermazione sulla differenza di acqua di osmosi e distillata!!!
ma sei sicuro di non confonderti con l'acqua demineralizzata!?
------------------------------------------------------------------------
la qualità dell'acqua distillata è senza dubbio più pura e stabile di un acqua che ha subito un processo di osmosi inversa....

poi, se tu mi dici che l'acqua in fase di preparazione della soluzione salina per l'acquario deve essere osmotica, mi piacerebbe che mi fossero argomentate queste tue affermazioni...

perchè fino a prova contraria la distillazione è un processo che mi permette di ottenere H2O pura al 99,9%

Riccio79 06-11-2017 18:57

L'acqua distillata che trovi al supermercato, per capirci, non è ottenuta attraverso osmosi inversa...
Leggi qui

demineralizzata/acqua-deionizzata-demineralizzata.htm

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

matty_co 06-11-2017 19:21

Ah ok ok....allora vedi che non ci stavamo capendo :)
allora concordo, l'acqua demineralizzata è tutt'altro rispetto all'osmotica.

io per acqua distillata, intendo acqua che ha subito un processo di distillazione, alias l'acqua che utilizzo io è acqua che viene ottenuta tramite ebollizione e condensa, tipo processo per distillare l'alcool, ed essendo che lavoro in un laboratorio chimico ho facile accesso a questa acqua...

comunque l'importante è essersi capiti :D

tene 07-11-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviata da matty_co (Messaggio 1062880589)
Ah ok ok....allora vedi che non ci stavamo capendo :)
allora concordo, l'acqua demineralizzata è tutt'altro rispetto all'osmotica.

io per acqua distillata, intendo acqua che ha subito un processo di distillazione, alias l'acqua che utilizzo io è acqua che viene ottenuta tramite ebollizione e condensa, tipo processo per distillare l'alcool, ed essendo che lavoro in un laboratorio chimico ho facile accesso a questa acqua...

comunque l'importante è essersi capiti :D

Se è distillata e nel processo di lavorazione non attraversa parti metalliche soprattutto in rame è acqua pura al pari di quella di osmosi se non di più,cosa che non si puo dire della distillata commerciale in quanto appunto non se ne conosce la purezza dato che viene prodotta per non avere sali ma non deve necessariamente essere pura

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

Swing 09-12-2017 23:17

Una acropora e un bivalve.. wow che temerario. Per curiosità con cosa illumini?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11883 seconds with 13 queries