![]() |
Allora i pesci li ho portati via ed ho ordinato tutto,non so quanto ci metteranno a mandarmi i prodotti...nel mentre lascio solo il filtro a lavorare senza inserire nulla? Non succede nulla se l equo bacterya l ho inserisco quando mi arriverà?
|
secondo me non ti serve mettere dentro nessun prodotto nemmeno i batteri.....basta lasciare il filtro girare per un mese o poco più magari buttandoci ogni tanto un pizzico di mangime
|
Mangime? Come mai?
|
Quote:
|
Dopo quasi una settimana che ho svuotato la vasca,oggi mi sono arrivati i prodotti e ho rifatto i test
No2 0 No3 0 Kh. 3 GH. 5 Ph 6,5 Ieri come mi è stato consigliato ho messo anche un pizzico di mangime nell' acquario, oggi ho messo anche l attivatore biologico (bacterya) la confezione mi dice una fialetta ogni 50 litri. Adesso devo continuare ad usarlo questo attivatore? Con che frequenza? Grazie |
Ciao, bene. La vasca quando è stata attivata? È importante sapere anche il test NH3 perché è la prima fase del ciclo dell'azoto. Potresti avere NO2 a zero e NH3 a palla. Fallo e posta il risultato.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
La vasca l ho avviata il 20 luglio. Cacchio...non ho preso il test x nh3...
Pensavo che nh3 e no3 fossero la stessa cosa... In settimana lo prendo in negozio allora. L attivatore biologico l ho devo continuare ad usare? |
No ora lascia che si sviluppino... Nh3 = Ammoniaca, No3 = Nitrati. Ripeto: informati online sul ciclo dell'azoto. Se non conosci gli elementi base di ciò che ti succede in vasca, ti troverai a improvvisare e sbagliare. Dedicare del tempo a questo non è tempo perso.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Ok. In settimana vi posto questo valore. Grazie
|
sono un neofita anche io e ne ho fatti di errori però quando sento di questi "pescivendoli" incompetenti mi ribolle il sangue!!
come si fa a dire al cliente di poter inserire i pesci dopo 3 giorni?#28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |