![]() |
poi bisogna anche dire che , se il sistema acquario è "abituato" a ricevere tot luce (acquario spinto con piante), non puoi spegnere tutte le luci e tenere acceso solo un neon per due mesi. dipende dalle piante che hai.
|
ho sistemato il refri dentro il mobile dietro tutto libero, ho rivestito i tubi IN/OUT con della guaina acquistata dal brico per far si che non si riscaldi con l'aria che esce dal refri, ho messo un prefiltro cosi l'acqua che entra nel refri e piu pulita.
Vorrei sapere come si fa a pulire il refri dopo il periodo di utilizzo? io ho uno scovolino per pulire i tubi potra andar bene? poi staccato i tubi rimane dell'acqua nell'apparecchio posso capovolgerla per farla uscire oppure come si fa? |
Io per pulirlo lo stacco dalla vasca, gli faccio passare un composto di acqua e acido ( nel marino ci sono incrostazioni calcaree) e poi faggio girare molta acqua pulita
Il refrigeratore puoi capovolgerlo ( delicatamente ) per togliere tutta l'acqua Quando poi lo rimonterai fagli girare acqua pulita prima di attaccarlo alla vasca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
che tipo di acido mi consigli? piu che altro io che ho il dolce si creerebbe un patina nelle tubazioni e pesuppongo anche nel refri
|
Quote:
|
Quote:
Nel marino utilizziamo molto l'acido muriatico, Pompe tecnica varia tornano nuove |
quanto tempo bisogna farci girare acido muriatico nelle tubazioni? e quanto tempo di acqua per assicurarci che non facciamo danni al prossimo utilizzo?
|
Quote:
Con acqua e acido io lo faccio girare fino a quando non vedo uscire acqua pulita ( con l'acido si staccano schifezze) E poi il risciacquo lo faccio mettendo la Pompa nella vasca da bagno e scarico nel cesso Anche se per il dolce non avendo residui calcarei penso che potrebbe bastare un bel lavaggio ( magari con circolazione contraria) con acqua pulita Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |