AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Oranda muoiono sempre (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524116)

julius.jakson 30-05-2017 09:21

Nitriti 0
Solo uno ha sviluppato della macchie nere sulla coda due giorni prima di
------------------------------------------------------------------------
Come ho scritto all'inizio del post, nitriti 0.
Anzi in quest'acquario un picco di nitriti non c'è mai stato, perché parte dell'acqua e il filtro erano già maturi da più di due mesi.

Per l'ammonio purtroppo non ho il test.
É possibile avere ammonio alto nitriti a zero?

L' oranda le macchie nere le ha sviluppate in 2 giorni ed morto in un attimo ( sera prima vispo, giorno dopo morto.)

Sempre aggiunto condizionatore ad ogni cambio

michele 30-05-2017 10:11

Se hai un negozio di fiducia porta a analizzare l'acqua anche Nitriti e Ammonio oppure compra tu i test.

Mithril 30-05-2017 10:58

Quote:

Originariamente inviata da julius.jakson (Messaggio 1062856093)
É possibile avere ammonio alto nitriti a zero?

Certo, leggi come funziona il ciclo dell'azoto

julius.jakson 31-05-2017 13:02

Ho letto grazie
Comunque ammoniaca nitrati nitriti fosfati, fatti rifare in un negozio sono a ZERO.
Sarà strano ma è così.
Sinceramente non ho ben capito per quale ragione l'ammoniaca dovrebbe essere superiore se c'è un sistema batterico ben avviato, specialmente in un acquario di 100 L con un solo ospite, raramente 2.
In ogni caso i valori erano ok.

Mithril 31-05-2017 13:08

Non abbiamo la sfera di cristallo per sapere come gestisci la vasca e quali sono gli errori che avresti potuto fare per questo è meglio conoscere bene come funziona una vasca e poi farsi un autodiagnosi

julius.jakson 31-05-2017 23:29

Comunque , posto che non ho ammoniaca ( che in veritá sarebbe ione ammonio dato che il ph è 6,8) non ho ancora capito la situazione che vede ammoniaca rilevata e assenza di nitriti.
Vi prego non postatemi link con cicli d'azoto.
Li ho letti e non ho trovato risposta alla domanda.
Grazie

Mithril 01-06-2017 08:09

Tu hai chiesto se era possibile avere ammonio alto e nitriti a zero. Se i batteri nitrosanti non ci sono, nessuno converte l'ammonio in nitrati per cui i nitrati non li trovi ma l'ammonio si.
I test si fanno per vedere indirettamente se la flora batterica che serve è presente o no.

julius.jakson 01-06-2017 15:17

Ok.
Alla luce di quanto detto,le prime cose che mi vengono da pensare sono:
1 ph kh gh non adeguati alla varietà oranda.

2 un eccesso di co2 benché abbia sempre fatto riferimento alle tabelle ph/kh.

Magari non saranno queste.

Mithril 01-06-2017 15:54

Quelle in effetti sono le cose che si vedono. Dovresti provare con pesci diversi ed adatti ai valori di durezza e acidità che hai.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.