AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy: feci rosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5241)

Bianca 18-05-2005 15:29

Passati 10 giorni dalla fine della cura, il problema non sembra assolutamente essere risolto.
Ho filtrato con carbone e cambiato il 30% d'acqua..

Ora credo che ritenterò la cura.
Non so se aumentando le dosi di flagyl o se prolungando il trattamento...

il primo era duranto 3 giorni, una pastiglia al giorno.

Potrei provare a metterne due al giorno, una la mattina e una la sera.
Purtroppo in rete non ci sono informazini precise, ognuno dice la sua sulle dosi consigliate.

Bianca 18-05-2005 15:42

Dimenticavo, l'aglio proprio non riesco a farglielo magiare, ho provato anche a bollirlo, ma niente.. lo sputano.

Oltre al TetraGuppy ho comprato il TetraMenu, e ho iniziato ad alternarli.

bettu 19-05-2005 02:16

Da non molto tempo diverse case produttrici di mangimi si sono messe ad aggiungere l'aglio come ingrediente ai loro fiocchi o al granulare.

Credo che l'unica via sia di farglielo assumere comprando un tipo di mangime che ne contenga una parte.

Bianca 19-05-2005 12:25

Non lo sapevo ^^
Li cercherò grazie :)

Bianca 19-05-2005 13:05

Uh, la femmina magra ha il corpo a S, come se si fosse stortata la spina dorsale O.O

Avevo notato un leggero rigonfiamento sul dorso, ma non l'avevo mai vista bene dall'alto.... cosa può essere?

Un'altra roba ancora? ;_;

bettu 19-05-2005 15:34

Se gli è venuta col tempo e non ci avevi mai fatto caso potrebbe essere carenza di iodio o di vitamine, ma aspetta conferma.
Nel qual caso prova a cambiargli mangime o a fargli semplicemente una dieta più varia, alternandone tre o quattro differenti: un giorno quello vegetale, un giorno i gamberetti, un giorno quello con lo iodio, un giorno i vermetti surgelati, ecc...

Tanto per stare nel sicuro che assumano sia vegetali, che vitamine, proteine, iodio, ecc...
Meglio se non tutti mangimi secchi (fiocchi o granelli).

polimarzio 19-05-2005 23:12

Secondo me potrebbe trattarsi di una grave infezione batterica agli organi interni, verosimilmente mycobatteri, infatti i sintomi di questa grave patologia sono estremamente vari e comunque sicuramente riconducibili alla sintomatolgia da te riportata.

lele40 19-05-2005 23:43

bianca scusami se nei precedenti messaggi nn sono riuscito a capire questa malattia,rileggendo il tutto la penso ancora come prima,ovvero flagelli...ma con l'ultimo e con l'intervento di polimarzio ...ho paura che sia proprio cosi'.purtroppo come dice lo stesso polimarzio questa malattia inizialmente si puoì' presentare con innumerevoli modi e nn e' sempre lampante come sembra.
nn esiste una cura per questa malattia .puoi tentare con il neofurdantin100 1 cps da 100mg su 35 litri di acqua unica somministrazione per un bagno di 6 giorni areando .a meta terapia cambia il 30 % di acqua.lo puoi acquistare con ricetta medica ...e' un potente antibatterico,se non migliora ...temo che si tratti di tubercolosi(micobatteri).
provaci....auguri lele :-(

Bianca 19-05-2005 23:49

Quindi tubercolosi?
Spero di no per due motivi:
1-perchè in questo caso morirebbero sicuramente ;_;
2-perchè quando faccio i cambi metto le mani in acquario e i pesci mi "assaggiano" (persino me si mangierebbero XD)

Stamattina ho iniziato nuovamente la cura col flagyl, ora varierò l'alimentazione come consigliatomi da battu ^^ sperando che non sia niente di così grave >.<

Grazie per l'interessamento ^^

Bianca 19-05-2005 23:52

Lele, ho letto ora il tuo messaggio.

Non devi scusarti di niente, anzi ti ringrazio per avermi seguito fino ad ora ^^

Considerando anche il tuo intervento.. cambierò i miei progetti y.y

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.