![]() |
Si le piante ci vogliono.
Egeria in primis. Se vuoi risparmiare acquistala sul mercatino. Le puoi mettere anche dopo la maturazione. Ti allego la foto della vasca dei miei pesci rossi. In fondo , vedi quella pianta alta , é l'egeria densa. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0c090b5072.jpg Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Eh...ho letto le caratteristiche...è ottima per le specifiche che ha...
Sul mercatino? Che intendi tu per mercatino? Quanto potrebbe costare? |
L'egeria é una piante molto economica, penso che con 5€ copri tutto lo sfondo.
Vienene venduta a mazzetti. Siccome é molto veloce,si pota settimanalmente e se ne butta parecchia, quindi costa molto poco. Il forum ha un mercatino del usato. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Ok...messo annuncio dato che in vendita/regalo non ce ne sta.
|
Io sto in sardegna, se fossimo vicini te la.regalerei.
Ne butto un bel ogni 2 settimane Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Personalmente mai messo piante in 25 anni,non ci vogliono per forza purché i cambi siano regolari. Il sifone dopo ti ci vuole ammenoche tu non estrai ogni volta i sassolini ma è sconsigliato. Il sifone ti semplifica parecchio.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk |
I miei subunkin quella pianta li se la mangiano...
|
Quote:
Per merito del egeria e della higrophyla i nitrati non salgono mai oltre 5-10 mg/lt. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk |
Io però trovo inutile far maturare un acquario da 40 litri(lordi, perchè netti saranno meno), per mettere dentro dei pesci rossi sapendo già in partenza che non possono viverci..
Quindi o tieni il 40 litri cambiando poi popolazione, oppure parti già col cercare un acquario minimo da 100 litri netti per i tuoi due rossi ornamentali |
Vabbè far maturare un acquario non è tutto sto dramma. Quello che vorrei fare io è accomodare per un annetto scarso con questo 40 lt e poi farmi fare in plexi o acrilico (ho un amico che lavora tutti i materiali plastici e simili) un acquario da 100 lt o più..ma per ora non posso economicamente...devo aspettare dicembre (tredicesima).
Cmq ho trovato l'egeria densa a 5 euro 3 mazzetti, ed il negoziante non me l'ha data e mi ha detto di portargli un po' d'acqua dell'acquario tra 2 settimane per analizzarla e se l'acqua sarà buona me la darà solo 3/4 giorni dopo che avrò messo i pesciolini....ha fatto bene a fare così giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |