![]() |
Secondo me c'è ancora carenza di fosforo...l'ultima misurazione prima del cambio di domenica era circa 0,4-0,5 a fine fotoperiodo...
I nitrati sono riuscito ad averli più o meno stabili a 5. Devo aumentare entrambi? Eccesso di potassio non penso perché ho sempre somministrato secondo il protocollo ma a 1/2 dose, comunque aspetto di fare i test su k e Mg. La conduttività a che valore deve arrivare per decidere se è ora di cambiare l'acqua? Il mio valore ti sembra già alto o può andare? Ieri sera ho fertilizzato e stasera la misuro ancora. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho misurato stasera prima di fertilizzare...ancora 450 micro Siemens.
La temperatura sullo strumento segna 24 gradi e i 2 termometri che ho entrambi 25.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ieri sono arrivati i test...
Il magnesio è a 6 e il potassio, se non ho sbagliato a fare il test è a più di 15, il Ferro l'ho misurato mezz'ora dopo la somministrazione e risultava a 0,1...quindi ho messo la dose intera prevista dal protocollo. La conduttività è sempre a circa 450 ma è meglio misurarla direttamente in acquario o in un bicchiere prelevando l'acqua? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il potassio non l'ho inserito con la fertilizzazione ieri ho misurato e il valore è ancora sopra a 15… Cosa faccio vado avanti a non inserirlo per uno po'?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, se non viene assorbito quello che c'è perché vuoi inserirne altro? Prova a controllare azoto e fosforo che probabilmente é li il fattore limitante.
-- poto spesso, se servono piante contattami |
Ieri a fine fotoperiodo i nitrati erano a 5 e i fosfati a 0,2...
Quote:
-- poto spesso, se servono piante contattami |
Ok vedo di portare i nitrati a 10 e i fosfati a 1, anche se l'egeria densa cresce velocemente...
Ieri ho piantato di nuovo l'echinodorus tenellus Che avevo tolto perché si era riempita di alghe nere, vediamo adesso quanto ci mette a crescere… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pensa che l egeria é stata spesso consigliata contro nitrati e fosfati alti :)
Dagli da mangiare e controlla cin il conduttivimetro quando la conducibilità inizierà a scendere. E ovviamente controlla anche no3 e po4 per evitare di eccedere. -- poto spesso, se servono piante contattami |
Si lo so io l'ho messa perché mi piace non ho mai avuto no3 e po4 alti...infatti li aggiungo con il protocollo di fertilizzazione!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |