AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario, problema piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523722)

Mithril 24-05-2017 11:37

Primo acquario, problema piante
 
Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062854871)
È normale che siano alla fine


Quella non è la fine, il flusso inizia dai cannolicchi e poi sale verso l'alto.
Dopo un mese non puó essere ancora pulito.

Scusa Fabio ma dove sta la presa del filtro che in foto non la vedo?

zinuit 24-05-2017 11:38

Se il filtro funziona bene lo lascerei così, nel caso puoi sostituire in seguito una spugna con altro materiale più poroso (cannolicchi,siporax,vetro sinterizzato,ecc).
Per la vasca, metti anche le dimensioni in cm ;) ho dimenticato di specificarlo prima.
------------------------------------------------------------------------
@ Mithril filtro esterno, gli attacchi entrata e uscita sono in alto. I cannolicchi non sono all'inizio

Mithril 24-05-2017 11:48

Si cero, ma il flusso va lateralmente verso il basso poi risale attraverso i materiali filtranti

zinuit 24-05-2017 12:04

ed attraversa prima gli strati di materiale filtrante superiore, almeno così dovrebbe essere. Poi il filtro nn l'ho disegnato io altrimenti avrei preferito separare i 2 scomparti (discesa e risalita) che da immagine sembrano essere un corpo unico. Che lo sporco non sia arrivato al fondo è normale dopo un mese scarso dall'avvio e con materiali filtranti come lana e spugna all'inizio, a mio avviso

Mithril 24-05-2017 12:12

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9eeaa194af.jpg

Mithril 24-05-2017 12:27

Mi viene da pensare che forse è montato male il coperchio o gli attacchi dei tubi se è la spugna in cima a risultare sporca...

zinuit 24-05-2017 12:28

Non vedo chiaramente nessun raccordo o "canale" che porti l'acqua d'entrata a fluire direttamente dal basso, se così è (il filtro nn l'ho mai visto dal vivo e nn conosco come sia progettato) allora sarebbe più logico invertire lìordine dei materiali filtranti. Poi si potrebbe controllare se la parte più sporca della lana sia la parte superiore o inferiore, stesso per le spugne e provare a dedurre il circolo

p.s. la freccia del 'direction flow' è possibile che stia ad indicare quale sia l'uscita e non che l'acqua inizi a fluire dal basso

Boris 2 25-05-2017 10:26

Scusate.
Leggendo quello che dite allora anche il filtro Eden 501 è montato male.
Infatti da istruzioni l'acqua passa prima per i cannolicchi e poi per la spugna con al centro la pompa.
Io, in verità, nella gabbietta di aspirazione ho messo un batuffolo di lana di perlon per fare un piccolo prefiguro (cosa che in tre giorni dall'avvio si è fatta già marrone!)

zinuit 25-05-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Boris 2 (Messaggio 1062855071)
Scusate.
Leggendo quello che dite allora anche il filtro Eden 501 è montato male.
Infatti da istruzioni l'acqua passa prima per i cannolicchi e poi per la spugna con al centro la pompa.
Io, in verità, nella gabbietta di aspirazione ho messo un batuffolo di lana di perlon per fare un piccolo prefiguro (cosa che in tre giorni dall'avvio si è fatta già marrone!)

Dovrebbero esserci diverse discussioni su questo in rete con relative modifiche al filtro proprio per aver un passaggio drll acqua attraverso i materiali con cannolicchi alla fine.

--
poto spesso, se servono piante contattami

fabio983 25-05-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviata da zinuit (Messaggio 1062855075)
Quote:

Originariamente inviata da Boris 2 (Messaggio 1062855071)
Scusate.
Leggendo quello che dite allora anche il filtro Eden 501 è montato male.
Infatti da istruzioni l'acqua passa prima per i cannolicchi e poi per la spugna con al centro la pompa.
Io, in verità, nella gabbietta di aspirazione ho messo un batuffolo di lana di perlon per fare un piccolo prefiguro (cosa che in tre giorni dall'avvio si è fatta già marrone!)

Dovrebbero esserci diverse discussioni su questo in rete con relative modifiche al filtro proprio per aver un passaggio drll acqua attraverso i materiali con cannolicchi alla fine.

--
poto spesso, se servono piante contattami

Ragazzi, sono un po' confuso, possibile che la tetra metta in commercio un filtro che non funziona? Secondo me l'acqua in arrivo dall'acquario viene filtrata dall'alto verso il basso e risale dal canale cilindrico nelle vaschette, non capisco dove possa essere il problema...#30


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15811 seconds with 13 queries