![]() |
ma io non ho mai usato l'areatore negli schiditoi...
l'areatore li tiene in vita di più? |
Non solo li tiene in vita di più, ma ne accelera, migliora e prolunga la schiusa. Tutti gli schiuditoi "professionali" (diciamo quelli usati per far schiudere un gran numero di artemie, usati da coloro che allevano discus per esempio) utilizzano un areatore.
|
uhm non saprei dove metterlo dentro allo schiuditoio che ho io...
nel tuo progetto come eviti che l'acqua salata vada in vasca?(intendo quando prendi le artemie..) |
Una volta prelevati i naupli li sciacqui con acqua corrente (con l'aiuto di un colino, ovviamente).
Personalmente, poi, li rimetto in un bicchiere con un pò d'acqua del rubinetto e con la siringa li immeto lentamente in acquario. |
quindi il colino me lo trovo sempre in mezzo.. uff :-D :-D
|
Purtroppo si !!!
|
vabbè ora ho preso i rubinetti.. mi serve solo il colino!! :-D :-D :-D
|
Scusa per il ritardo nella risposta, io non uso il colino ma faccio cadere le artemie dentro ad un bicchiere di plastica e poi lo svuoto lentamente in modo che rimanga poca acqua e le artemie (mi aiuto con un dito e la solita lampadina), poi riempio il bicchiere di acqua di rubinetto, e sempre con l'immancabile lampadina le aspiro e le butto in acqua. La quantità di acqua salata è così del tutto ininfluente. Ne cadono pochissime dal bicchiere, lo spreco è veramente minimo. Se però vuoi un colino lo puoi trovare nei negozi di vernici un pò forniti e chiedi di un filtro per vernici (non è facile da trovare però).
|
ottimo ora vedrò come fare.. GRAZIE
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |