![]() |
Sono sempre a chiedere aiuto... ho deciso di cambiare vasca, stesse dimensioni ma tutta vetro 10mm extrachiaro... (la vecchia essendo adattata aveva il "cornicione nero" inguardabile il tirante che era un fastidio per pulire e un po' troppi graffietti... arriverà tra un paio di settimane... come spostare il tutto (non ho pesci dato che sono in maturazione fortunatamente)...pensavo di spazzolare le rocce e rimettere ovviamente stessa acqua filtrandole con lana di vetro... sbaglio??? Batteri da aggiungere??? Ma così ritardo l'interminabile maturazione???grazieee come sempre....
|
Cambiando vasca non ritardi la maturazione, la fai ricominciare da zero [emoji3][emoji3]
Visto che fai il cambio vasca non rimettere il fondo |
Pertanto due mesi e mezzo buttati via??? Avevo letto su un altro post che se non si cambiava nulla bastava travasare il vecchio (acqua rocce etc etc) nel nuovo e nn c'erano scompensi... (risposta di mappe imperatore a un utente che cambiava vasca)... mi viene lo sconforto così...
|
La maturazione ricomincia anche solo spostando delle rocce , figurati con un cambio vasca.
Quando si avvia bisogna farlo pensandoci bene , un marino non si rifà in un attimo, non siamo nel dolce; un marino diventa stabile e bello dopo anni , una vasca avviata non si tocca ; quindi se vuoi cambiare vasca fallo, ma poi pazienza e fai maturare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |