![]() |
Per il.tuo litraggio a me hanno consigliato 1 maschio e 3 femmine. Non di piu
|
Consigli sul mio primo acquario da 60lt
Grazie
Allora opto per i betta anche perché mi piacciono di più. Il mangiare dei betta è molto differente da quello dei guppy perché ho già preso un po' di mangime per i guppy. |
Quote:
Circa i betta...Magari un maschio e due/tre femmine ci stanno, a patto che la vasca sia MOLTO ben piantumata e con molti nascondigli per le femmine. Considera che sono pesci un po' balordi. Sono bellissimi e hanno comportamenti interessanti da osservare, però sono molto territoriali e possono diventare molto aggressivi. In passato, io ho avuto la fortuna di riuscire a tenere maschio e femmine assieme senza incidenti, però varia tutto attorno il carattere del pesce. Ognuno è diverso. ll maschio che ho adesso per esempio, ha quasi ammazzato una delle tre femmine che ho provato ad avvicinargli. Uno che avevo in passato invece, conviveva, nuotava e mangiava assieme a tre femmine, senza problemi. RICORDA: Mai mettere un betta (specie se betta maschio) assieme a guppy o qualunque pesce con pinne a velo e livree particolarmente colorate. O con altri tipi di anabantidi. (Tipo gourami ecc..) Il maschio potrebbe scambiarli per rivali e potrebbe attaccarli ed ucciderli. Poi..Il betta è solo un'opzione. Sono certa che altri utenti più esperti di me, saranno in grado di consigliarti anche altre possibilità. Ad ogni modo,ora come ora, importa di far maturare il filtro per un mese e vedere che valori hai in acqua. Avrai tempo per decidere...;-) Circa il cibo...I betta sono per lo più insettivori/carnivori. Del mangime in granuli apposito per loro e magari delle larve di zanzara rossa sarebbero meglio. Magari anche qualche pisello bollito e sbucciato (o qualche pezzettino di zucchina lessa) ogni tanto. (I miei betta li adorano.) Più vari la loro dieta, meglio è. Alcuni li nutrono con cibo vivo. Io personalmente non ci ho mai provato per paura di eventuali parassiti, però in molti dicono che sia il massimo per i betta. |
Quote:
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho dimenticato questa parte importantissima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |