AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Balling come partire...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=522715)

Fedegaspa 19-04-2017 20:30

Ma voi che sicuramente saprete più di me...ma è normale che scenda il kh mentre calcio e magnesio calino pochissimo...
@valegaga dove lo si trova il balling Triton?

pedroju 19-04-2017 22:52

Io uso il classico balling matuta, sale senza nacl e nessun problema....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

gerry 20-04-2017 13:29

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062846047)
Io nella nuova vasca userò triton

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Chi lo usa sembra trovarsi bene, ma non bisogna avere un Dsb e bisogna installare un filtro ad alghe



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga 20-04-2017 14:23

Per il DSB è vero
Invece per il filtro ad alghe non è obbligatorio,poichè hanno fatto un altra linea chiamata other Metods, apposta per chi non ha il filtro ad alghe

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ACamp 20-04-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062846047)
Io nella nuova vasca userò triton

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il problema di Triton da quanto ho potuto leggere è che non consente sbilanciamento nel dosaggio dei componenti quindi se il kh è stabile ma.il.calcio o magnesio no perché la vasca non consuma in modo uniforme non puoi abbassare i dosaggi se non di tutti i componenti assieme.
ATI consente di sbilanciare 1 su 2 e 3 fino al 25%. Proprio per compensare consumi in vasca non proporzionali ai dosaggi per tenere il kh desiderato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gerry 20-04-2017 21:51

Quote:

Originariamente inviata da valegaga (Messaggio 1062846242)
Per il DSB è vero
Invece per il filtro ad alghe non è obbligatorio,poichè hanno fatto un altra linea chiamata other Metods, apposta per chi non ha il filtro ad alghe

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Allora non ho capito bene il metodo....
Io Avevo capito che la linea other Method erano degli integratori per chi non seguiva il metodo triton, quindi per chi usa il reattore e continua a fare cambi ; ma magari ho capito male

tene 20-04-2017 22:11

Per il dsb so anch'io che è sconsigliato,mentre per il refugium col vecchio metodo era consigliato per evitare i cambi ,ma senza si poteva fare comunque facendo un cambio ogni tanto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga 20-04-2017 22:19

No no la linea other è per chi non ha refugium
A me hanno spiegato cosí
Comunque io farò il metodo normale
Domani faccio qualche ricerca sicura per other Methods e vi faccio sapere
Per la storia dei cambi per me anche con il metodo con refugium conviene farne uno ogni tanto,tipo ogni 2 o 3 mesi
Male non fanno i cambi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Fedegaspa 20-04-2017 22:26

Ma allora...scusate la mia ignoranza e#12...il balling oltre a reintegrare aiuta anche a prolungare i tempi tra un cambio e L altro?se ho abbassamenti solo di kh mi conviene usare questo metodo?

valegaga 20-04-2017 22:28

No solo triton fa ciò
Appena arrivo al PC ti spiego perchè

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15210 seconds with 13 queries