![]() |
Fai una verifica se hai due termometri... puoi anche impostare il riscaldatore più basso comunque.
|
Le tacche riportate sui riscaladatori a volte non sono ben tarate: chi comanda è il termometro!
Se hai due termometri fai una prova comparativa e poi, nel caso, abbassa il riscaldatore, sei ancora troppo alto. |
Quote:
|
Ho appena fatto una prova con un altro termometro, la temperatura è identica così ho abbassato quella del termostato. Pur essendosi leggermente abbassata la temperatura la situazione mi sembra migliorata, molti pesci respirano normalmente come prima. Lo sturisoma invece sempre uguale, è apatico, non mangia e respira molto velocemente. Che abbia un blocco intestinale? O ha sofferto la "botta di caldo" ? Ho un brutto presentimento -e16
@Lauriel Una piccola precisazione, non per polemica ovviamente :-) a 27/28 non si tengono solo i discus, per esempio in quel range di temperatura vivono benissimo molti loricaridi. |
.
|
Quindi ora a quanto è effettivamente la temperatura? Riesci a fare una foto dello sturisoma? Lo vedi gonfio?
|
1 allegato(i)
Adesso è scesa a 26,5. Lo sturisoma penso che abbia un blocco intestinale, ventre gonfio (più di ieri....)....
------------------------------------------------------------------------ Allegato 5379 è una femmina.....mi dispiace proprio....... :( |
Ma hai dato cibo ieri e oggi?
|
@Savatage
ti ringrazio per questa precisazione
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |