![]() |
Quote:
Le foto poi ingannano sul colore. Lo puoi vedere solo tu, ad occhio diciamo. Se vedi che la.luce é troppo fredda e ha riflessi blu nn é adatta. |
si ancora voglio inserire altre piante ... ma per qst meso non compro più nulla... -e35 -e35
troppi soldi spesi in un botto e quindi mi devo riprendere |
Compra le.piante nel mercatino.
Spendi meno. |
no non ha riflessi blu ma è comunque bianca fredda.. ma il neon che avevo non lo smonto lo accendo insieme ... per ora tengo un ora il led insieme al neon e il neon per 8 ore
giusto? |
Quote:
...no il led lo terrei acceso 1 ora al giorno e poi aggiungi un'ora ogni settimana che passa... ...con quelle poche piante che non hanno bisogno di molta luce sarebbe un proliferare di alghe!!! ------------------------------------------------------------------------ ...ah...dimenticavo...ti consiglierei di leggere i molti post e articoli sull'illuminazione...perchè neon e led non sono la stessa cosa...neanche in termini di wattaggio...ed inoltre capiresti meglio lo spettro di cui hanno bbisogno le piante per la fotosintesi...che si aggira intorno ai 4000/6500 kelvin... ...se utilizzi luci fredde...come dicevo prima...le piante non faranno la fotosintesi e si bloccheranno e le alghe prolifereranno... ...anche per quello ti dicevo che prima di andare a comprare qualcosa leggi bene cosa serve... ...all'epoca quando ho iniziato...e non esistevano i forum...ho speso anche io un sacco di soldi...ma tu che puoi usufruire della conoscenza di chi ci è già passato...sfruttala!!! :-D |
quindi accendo il neon normalmente e insieme al neon per un ora tengo anche il led..
capito bene? |
Quote:
Ora se vuoi ti illustro una mia idea. Per ora abitua le piante alla nuova luce , quindi tra un paio di mesi arrivi alle 8h con il.led. Poi puoi sostituire il.neon con un Dennerle Special Plant 3000k In questo modo dovresti rimediare la tonalita fredda dei led. |
ok .. grazie ma lo fanno il 50 cm a 24 w? perché la mia misura è quella
se hai un idea di dove comprarlo in rete dimmelo cosi metto da parte il link |
Quote:
|
graziee... tra quanto mi consigli di cambiarlo ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |