![]() |
Azz non è possibile che i dolci npn ti cagano. Con la funzione cerca non hai trovato nulla?
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
la controprova l'ho avuta utilizzando un tester e collegando la lampada ad un alimentatore variabile senza centralina. partendo da 0 fino a 20v, cambia il colore, prima rosso poi arancione ed infine bianco rosato (è una lampada per la fotosintesi), e cambia pure l'intensità. Non so come mai... |
se tutti i led sono collegati fra di loro è chiaro che non è possibile comandare i vari colori separatamente
dai tubi escono solo 2 fili? |
Al tubo sono collegati solo due fili. Quello che non capisco è perché se aumento o diminuisco la tensione manualmente, tramite un regolatore, i colori vengono miscelati secondo le tonalità dell'alba/tramonto (così come dovrebbe lavorare la lampada, visto da filmati youtube) mentre se lo collego alla centralina i colori hanno tutti la stessa intensità ed il colore risultante è quello della lampada alla massima potenza ma con un'intensità minore?
|
la centralina varia solo la tensione in uscita e quindi il risultato dovrebbe essere lo stesso che ottieni manualmente con un alimentatore regolabile
|
Se può aiutare a capire il problema, ho collegato il tubo alla centralina askoll e quella la fa "lavorare" nel modo giusto. Non so... ci sono dei modi diversi di dimmerare? Leggevo che la tc420 lavora in pwm
|
quelle centraline funzionano solo variando in modo lineare la tensione in uscita
|
La centralina, lavora nel modo corretto, sul totale dei led collegati. Quando invece lo regoli a mano fai sentire l'influenza della resistenza di ogni singolo led. Un led per funzionare in modo corretto deve avere tensione e mA specifici se vuoi ottenere emissione corretta di luce senza surriscaldarlo limitandone la vita, ma ogniuno con il solo collegamento forma una resistenza, dandoti accensioni disomogenee.
Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La tc420, "equalizza" la distribuzione in gni singolo canale usato e quindi accensione omogenea. Ciao Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk |
Grazie a tutti intanto per le risposte celeri. Non c'è niente quindi che possa mettere a valle della centralina per far lavorare i led come dovrebbero?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |