![]() |
Per quanto riguarda il Labeo se becchi l'esemplare tosto, ti terrorizza la vasca, potrebbe inseguire i Bala (che sostengo siano inadatti a 200litri) ed i Siamensis, a volte non è così, ma ti prendi un rischio, io non lo prenderei.
Se vuoi fare un comunitario io farei così: Scalari, Corydoras robusti, (Aeneus o Paleatus) Siamensis meglio 4 che due, Petitelle non troppo piccole perché mi sembra di vedere che gli Scalari sono già adulti, il Sajica lo toglierei. In 200 litri siamo già a tappo, poi rischi di gestire con difficoltà. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
allora i labeo li levo tutti e 4 .
Gli scalari da 5 passo a 3. Il sajica è molto timido e buono non ha mai attaccato nessuno e s e ne sta sempre nascosto quindi se è per un discorso di aggressività penso possa restare. Gli squaletti di bala su 1.20 metro di lunghezza (acquario da 260 litri lordi più' di 200 netti) non sono abbastanza larghi ? se è solo per un problema di crescita se diventeranno troppo grossi li darò' indietro al mio negoziante. I neon possono convivere con gli scalari o meglio le rasbore ? posso aggiungere le petitelle a neon e rasbore ? In definitiva farei l acquario in questo modo: - 3 scalari - 2 siamensis - 4 squali bala - 12 neritine - 5 corydoras - 20 Neon o rasbore -10 petitelle - 1 sajica Ho problemi di aggressività da parte di qualcuno o rischio qualcosa a mischiare questi pesci ? |
Ciao, i pesci che hai già sono molti e di grandi dimensioni, il rischio che corri è che il filtro e la vasca non ancora ben maturi (meno di 6 mesi) non reggano il carico!
I Balantiocheilos melanopterus diventeranno enormi, se li cerchi su internet vedrai le foto. Se si impennano i nitriti (NO2) rischi di fare secchi tutti i pesci... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |