![]() |
Io userei l'aceto o acido acetico, non cloridrico direttamente in vasca tanto in ogni caso difficilmente le elimini completamente
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
fatto! se non sballa il ph, è qualcosa di fantastico, un millisecondo e tutto si disintegra,Ho ripulito una cavità che ne era piena. Ho usato l'acido cloridrico che avevo in laboratorio, un "tantino" concentrato....effetto napalm!
|
Tolta la roccia e bruciata, non mi fidavo. Speriamo che non ce ne siano altree in giro...
|
Se riesci a togliere la roccia sei fortunato, se no l'alternativa è l'acido che va alla grande
|
La roccia l' ho rolta senza difficoltà , senza compromettere la struttura. L'ho dovuto fare, perchè, a dispetto di tutte quelle che avevo "siringato", ne ho visto spuntare un'altra in un punto irragiungibile. Ne ho poi trovato una nuova su una roccia che sembrava"pulita". sono microscopiche ma immettendo una punta di acido cloridrico nel punto esatto, si friggono con la roccia e puf! il sistema ha funzionato anche con quelle che erano annidate dentro delle cavità col buco passante. L' unico dubbio è sugli sbalzi del ph. Ma forse con quantità così piccole non dovrebbe succedere tutto 'sto sfracello..sto usando un acido ad alta concentrazione e il risultato è di una precisione chirurgica . Adesso molo la punta dell'ago per doverne buttare fuori ancora meno.
|
Stupidamente non ho misurato ivalori prima di sirigare quelle odiose creature. Comunque per ora nn ne ho più viste. Ho solo un dubbio: dallareazione con la roccia, può scaturire qualche sostanza tossica? Questo mi preoccuperebbe, non adesso ma in funziona dei futuri inquilini. Per quel poco di chimica che ricordo dal liceo, la reazione dovrebbe dare CaCl2, non penso che possa considerarsi un ""inquinante""., ma parlo senza reale cognizione di causa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |